MuoverSì

 

Promozione dell’attività motoria in relazione al ciclo di vita, in particolare nel contesto urbano e con un’attenzione al contrasto alle disuguaglianze

 


Il Programma MuoverSì prevede la promozione dell’attività motoria e degli stili di vita nelle diverse fasce d’età, con un’attenzione particolare ai determinanti ambientali e urbanistici della sedentarietà e al contrasto alle disuguaglianze. Esso include interventi di promozione dell’attività motoria e degli stili di vita sani, nell’arco dell’intero Piano di Prevenzione 2014-2018, con particolare focus a: Pedibus e Andiamo a scuola da soli, percorso Muovimondo, gruppi di cammino, attività fisica nei soggetti socio-economicamente svantaggiati e intervento sui determinanti urbanistici della sedentarietà.
Inoltre la DGRV 1563 del 26.8.2014 (“Approvazione ‘Piano Regionale per la Promozione dell'Attività Motoria nel Veneto’ ed impegno di spesa”) prevede anche l’implementazione dello strumento di supporto Laboratorio MuoverSì.


(STAMPA)
 

RIFERIMENTI GIURIDICO/AMMINISTRATIVI 

 

Nazionali

Piano Nazionale Prevenzione - PNP

 

Regionali

 

Piano Regionale Prevenzione - PRP | 2014-2018

DGR n. 1563 del 26.8.2014: Approvazione ‘Piano Regionale per la Promozione dell'Attività Motoria nel Veneto’ ed impegno di spesa.

 

 

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Si precisa che laddove gli atti non rimandino a link ufficiali (G.U., Bur, siti istituzionali) non costituiscono testi ufficiali, per i quali si deve fare riferimento agli atti originali pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto o eventualmente depositati presso le strutture competenti.



Data ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2019