Sicurezza alimentare Sicurezza alimentare

Gruppo di lavoro della Regione del Veneto in materia di molluschicoltura

Al fine di individuare percorsi volti a migliorare l’efficacia, nonché l’efficienza, dell’attività del controllo ufficiale, il coordinamento con gli enti deputati al controllo nel settore della molluschicoltura, la collaborazione con gli operatori del settore alimentare e la semplificazione del quadro normativo regionale del settore, è istituito in ambito regionale il gruppo di lavoro, coordinato dalla Unità Organizzativa Veterinaria e Sicurezza Alimentare, così composto:

• Regione del Veneto - Unità Organizzativa Veterinaria e Sicurezza Alimentare
  • Centro Regionale di Epidemiologia Veterinaria
  • Azienda ULSS n. 10 di San Dona' di Piave
  • Azienda ULSS n. 12 Veneziana
  • Azienda ULSS n. 14 di Chioggia
  • Azienda ULSS n. 19 di Adria
  • Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie

Il gruppo di lavoro è stato istituito con la Deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 870 del 21 giungo 2011, che definisce, tra le altre cose, gli obiettivi dello stesso suddividendoli in tre macro aree:

·         AREA 1 - CLASSIFICAZIONE, MONITORAGGIO DELLE ZONE DI PRODUZIONE E DELLE ZONE DI STABULAZIONE

·         AREA 2 - REGISTRAZIONE OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE E GESTIONALE VETERINARIO

·         AREA 3 - PRODUZIONE POST PRIMARIA E MOVIMENTAZIONE PRODOTTO

Il gruppo di lavoro sta attualmente definendo le priorità di intervento, le responsabilità all’interno dello stesso e l’individuazione di gruppi di lavoro ristretto.

Si riporta l’estratto dell’Allegato B della citata Deliberazione.

Allegato B alla Deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 870 del 21 giugno 2011

Data ultimo aggiornamento: 11 agosto 2016