ELENCO DEGLI EROGATORI DISPOSITIVI PROTESICI

Con la Delibera della Giunta Regionale n. 1162 del 11/08/2020, ad oggetto"Revisione della disciplina regionale inerente la fornitura delle prestazioni di assistenza protesica a carico del Servizio Sanitario nazionale da parte degli erogatori di dispositivi ortoprotesici, ottici e audioprotesici (pubblicata nel BURV n. 130 del 25/08/2020) sono stati definiti, alla luce delle disposizioni del DPCM 12/01/2017, criteri, requisiti e procedure per il rilascio dell'autorizzazione alla fornitura di dispositivi da parte dei citati erogatori a carico del SSN, e successivo inserimento nell'elenco degli erogatori.

La delibera con i suoi allegati ha ridefinito ruoli e compiti delle Aziende Sanitarie in merito alla disciplina relativa agli erogatori di assistenza protesica, nonché gli adempimenti da assicurare sia da parte degli erogatori già iscritti nel registro regionale, sia da parte dei nuovi erogatori che intendono far richiesta di iscrizione.

DGR n. 1162 del 11/08/2020 - Revisione della disciplina regionale inerente la fornitura delle prestazioni di assistenza protesica a carico del Servizio Sanitario Nazionale da parte degli erogatori di dispositivi ortoprotesici, ottici e audio protesici.

Allegato A - Criteri, requisiti e procedure per il rilascio dell'autorizzazione alla fornitura di dispositivi ortoprotesici, ottici e audioprotesici a carico SSN e successivo insetimento nell'elenco regionale degli erogatori

Allegato A1 - MODELLO DI DOMANDA

Allegato A2 - Modello verbale di ispezione presso l'Unità Locale

Allegato A3 - Modello di informativa privacy alle Aziende erogatrici dei dispositivi medici

ELENCO DEGLI EROGATORI DEI DISPOSITIVI PROTESICI  aggiornato al 15.04.2024

DGR n. 83 DEL 19/01/2000
Con Delibera n. 83 del 19/01/2000 la Regione ha dato attuazione alla normativa nazionale, prevedendo l'istituzione del Registro regionale degli erogatori dei dispositivi protesici elenco 1 - DM 332/99.
Con Decreto del Dirigente della Direzione attuazione prograrmmazione saniatria è approvato il Registro regionale che è annualmente aggiornato per il periodo intercorrente dal 1° gennaio succesivo con pubblicazione sul Bollettino Ufficiale e nel Sito della Regione del Veneto.

Direzione Farmaceutico - Protesica - Dispositivi medici
Tel. 041 279.3412/3415/3406