Centri Prescrittori

29 aprile 2019

Nella sezione dedicata ai Centri prescrittori di farmaci  sono disponibili due nuovi provvedimenti:

• Decreto del Direttore Generale Area Sanità e Sociale n. 44 del 19.04.2019: D.G.R. n. 771 del 27.5.2014 contenente modalità organizzative regionali per la gestione della Sclerosi Multipla. Individuazione dei Centri regionali autorizzati alla prescrizione del farmaco Cladribina (Mavenclad – Registered)
  • Decreto del Direttore Generale Area Sanità e Sociale n. 45 del 19.04.2019: D.G.R. 8.10.2018, n. 1451 “Elenco dei Centri prescrittori di farmaci con Nota AIFA e/o Piano Terapeutico: aggiornamento e ricognizione - anno 2018. Centri privati autorizzati all'applicazione delle tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA): rinnovo delle autorizzazioni alla prescrizione di farmaci della Nota AIFA 74”. Individuazione Centri regionali autorizzati alla prescrizione di Fluticasone furoato/Umeclidinio bromuro/Vilanterolo trifenatato (Trelegy Ellipta – Registered, Elebrato Ellipta – Registered) indicato come trattamento di mantenimento nei pazienti adulti con broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) da moderata a severa, che non sono adeguatamente trattati dalla combinazione di un corticosteroide per via inalatoria e un beta-2 agonista a lunga durata d’azione.

Collegamento alla pagina: http://www.regione.veneto.it/web/sanita/archivio-provvedimenti-di-autorizzazione-centri-prescrittori

Data ultimo aggiornamento: 29 aprile 2019