Istruzioni operative per la sorveglianza del personale del sistema sanitario regionale

PAGINA IN  FASE DI AGGIORNAMENTO

Il documento “Nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2) - Istruzioni operative per la sorveglianza del personale del Sistema Sanitario Regionale”, che troverete in questa pagina, ha lo scopo principale di fornire indicazioni operative sulla corretta gestione del personale socio sanitario che ha avuto un contatto stretto con caso confermato di COVID-19 senza l'utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) raccomandati dalla normativa nazionale, anche per contatti dell'operatore/personale esterni all'ospedale e/o all’ambiente lavorativo.

L’obiettivo è il mantenimento dei Servizi Essenziali finalizzati alla cura e all’assistenza della popolazione della Regione del Veneto, garantendo nel contempo la sicurezza del personale in relazione alle condizioni di potenziale e/o possibile esposizione a COVID-19 .

Inoltre, vengono fornite le prime linee di indirizzo rispetto ai seguenti scenari:

> screening per SARS-CoV-2 del personale socio sanitario;

> indicazioni sull’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale per gli operatori socio sanitari.

Il presente documento (rev. 02 del 22.04.2020) costituisce una versione ad interim, suscettibile di modifiche e/o integrazioni al mutare dello scenario epidemiologico o di altre variabili di contesto.

Clicca QUI per scaricare il documento.