Concorsi nelle scuole

AS 2020-2021

La Regione del Veneto e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto – attraverso il Protocollo d’intesa Scuola-Regione Salute in tutte le Politiche – propongono alle scuole di ogni ordine e grado molte iniziative che possono utilmente essere adottati dagli insegnanti per affrontare, o rinforzare, tematiche importanti per il benessere di bambini e ragazzi.

Molte iniziative fanno esplicito riferimento all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel 2015 dai Paesi membri dell’ONU, che comprende 17 obiettivi.

Gli argomenti di queste iniziative – che vanno dalla promozione di stili di vita sani alla tutela del nostro ambiente – vengono sviluppati nella consapevolezza che tanto si può fare, in prima persona, per noi e per l’ambiente.

Iniziative attive:

> Concorso Smoke Free Class 2020-2021 per le scuole secondarie di primo e secondo grado

Life - Phoenix per la Scuola. Iniziativa per la scuola secondaria di secondo grado