Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Regione del Veneto: Intervento straordinario per la concessione di finanziamenti agevolati per esigenze di liquidità delle imprese agricole colpite dall'emergenza epidemiologica da "Covid-19"

18 agosto 2020

 

 

La Regione del Veneto ha approvato una nuova forma di operatività del fondo di rotazione del settore primario, gestito dalla finanziaria regionale Veneto Sviluppo S.p.A. L’intervento rappresenta uno strumento straordinario finalizzato alla concessione di finanziamenti agevolati per esigenze di liquidità delle PMI del settore primario colpite dall'emergenza epidemiologica da "Covid-19".

Sono ammissibili alle agevolazioni le PMI operanti nei settori di seguito specificati (rif. Classificazione ATECO 2007):

A.01 “Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali, caccia e servizi connessi” con esclusione di quelle individuate dai codici: 01.49.2, 01.61, 0.1.62, 0.1.7.

Possono beneficiare dell'intervento del Fondo le PMI agricole che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei requisiti previsti dal provvedimento.

L’Aiuto è concesso a titolo “de minimis”, ai sensi del (Reg. (UE) 1408/2013, sotto forma di finanziamento agevolato e contributo a fondo perduto.

Le domande di agevolazione possono essere presentate continuativamente, essendo l’agevolazione “a sportello” (art. 5, D.Lgs n.123 del 1998). La domanda è presentata al Gestore per il tramite dei Finanziatori convenzionati.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 18 agosto 2020