Regione del Veneto: valorizzazione dei territori del Veneto colpiti dall'Evento Vaia (27-30 ottobre 2018) in memoria delle vicende storiche della Prima Guerra Mondiale

13 luglio 2020

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per la selezione delle progettualità e la definizione del piano di dettaglio delle attività per attuare un programma di iniziative a favore delle zone del Veneto più colpite dall’Evento Vaia, calamità atmosferica verificatasi tra il 27 e il 30 ottobre 2018, con l’intento di commemorare in parallelo le vicende storiche della Prima Guerra Mondiale che proprio in quei luoghi si sono svolte.

Possono presentare domanda:

a) Enti locali, Istituzioni pubbliche, Istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado, Scuole di formazione professionale accreditate che realizzano percorsi di IeFP della Regione del Veneto.

b) soggetti di natura privata senza scopo di lucro, formalmente costituiti, con finalità statutarie compatibili con l’oggetto del presente Bando, aventi sede nel territorio del Veneto.

Nel caso in cui l’attuazione delle iniziative preveda la partecipazione o la collaborazione di soggetti terzi, sarà comunque l’Ente sottoscrittore della domanda a svolgere le funzioni di referente unico ai fini della procedura regionale e di responsabile degli adempimenti amministrativi connessi alla concreta realizzazione del progetto.

Ciascun soggetto può presentare domanda relativamente a una sola progettualità.

Le richieste dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il quarantacinquesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente Bando nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 13 luglio 2020