Navigazione Navigazione

Regione del Veneto: POR FSE 2014/2020 - Asse IV Capacità Istituzionale - Obiettivo specifico 12. "Una rete di opportunità - Percorsi per il rafforzamento degli Ambiti Territoriali Sociali"

13 luglio 2020

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico e la direttiva per la presentazione di progetti finalizzati al rafforzamento degli enti locali, attraverso il coinvolgimento degli Ambiti Territoriali Sociali, quali punto di riferimento della governance e del coordinamento di molteplici misure di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, attraverso iniziative che contribuiscano a rafforzarne la capacità di lavorare in rete e di organizzare in maniera nuova, capillare e più incisiva il servizio stesso.

Le attività progettuali sono rivolte:

• agli operatori (dipendenti o soggetti subordinati assimilati) delle Pubbliche Amministrazioni attive sul territorio regionale;
  • agli operatori di altri stakeholder che agiscono in sussidiarietà.

Le proposte progettuali devono essere presentate da:

• Soggetti iscritti nell'elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 ("Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati") per l'ambito della Formazione Continua;
  • Soggetti capofila degli Ambiti Territoriali Sociali.

Si precisa che possono presentare progetti anche i soggetti non iscritti nel predetto elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 ("Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati") per il medesimo ambito, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per il medesimo ambito ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 359 del 13 febbraio 2004 e successive modifiche ed integrazioni di cui alla DGR n. 4198/2009 ed alla DGR n. 2120/2015, entro la data di scadenza del presente Bando.

Le domande di ammissione al finanziamento e i relativi allegati dovranno pervenire con le modalità previste dalla Direttiva, entro le ore 13.00 del 1 settembre 2020, pena l’esclusione, attraverso l’apposita funzionalità del Sistema Informativo Unificato (SIU).

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 13 luglio 2020