Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Regione del Veneto: concessione di contributi a favore delle iniziative di promozione della pratica sportiva attraverso l'organizzazione di corsi di avviamento all'attività motoria e sportiva - anno 2020

24 gennaio 2020

 

 

La Regione del Veneto ha approvato il bando per la concessione di contributi a favore della pratica sportiva attraverso azioni di sostegno all’organizzazione di corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva finalizzati alla socializzazione e alla promozione del benessere psicofisico.

Potranno ricevere contributi a sostegno delle spese sostenute i soggetti aventi sede legale e/o operativa in Veneto, e rientranti in una delle seguenti tipologie:

 a) associazioni con personalità giuridica, nonché associazioni prive di personalità giuridica, costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda (rilevabile presso l’Agenzia delle Entrate sulla base dell’assegnazione di codice fiscale e/o partita IVA) e dai cui statuti o atti costitutivi si evinca la finalità sportiva, regolarmente iscritte al Registro del CONI ed in possesso del certificato di riconoscimento ai fini sportivi nel quale siano indicati i rapporti di affiliazione;

 b) società sportive di capitali o cooperative di cui all’art. 90, comma 17, lett. c) della L. 27 dicembre 2002, n. 289 costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritte al Registro del CONI ed in possesso del certificato di riconoscimento ai fini sportivi nel quale siano indicati i rapporti di affiliazione;

c) le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva, attraverso le proprie rappresentanze territoriali.

Il contributo erogato è a fondo perduto e destinato a sostenere le spese, per l’organizzazione e la promozione di corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva per ragazzi/e dai 6 anni e fino al compimento del 18° anno.

La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente dal soggetto organizzatore e trasmessa, entro il 24 febbraio 2020 utilizzando la modulistica specifica e prevista.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2020