Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Regione del Veneto: Avviso di manifestazione d'interesse avente ad oggetto la valorizzazione dei territori del veneto colpiti dall'Evento Vaia (27-30 ottobre 2018) in memoria delle vicende storiche della Prima Guerra Mondiale

10 dicembre 2019

 

 

La Regione del Veneto ha approvato un avviso di manifestazione d’interesse per l’attuazione di un programma di iniziative a favore delle zone del Veneto più colpite dall’Evento Vaia, calamità atmosferica verificatasi tra il 27 e il 30 ottobre 2018, con l’intento di commemorare in parallelo le vicende storiche della Prima Guerra Mondiale che proprio in quei luoghi si sono svolte.

I progetti devono pertanto riguardare luoghi che siano stati interessati in modo significativo da entrambi gli eventi calamitosi, la Grande Guerra e la tempesta Vaia, dei quali risultino identificabili e riconoscibili le memorie e le vestigia.

Le notizie di progettualità possono essere espresse da Soggetti pubblici e privati senza fini di lucro del territorio. È previsto il possibile coinvolgimento e la partecipazione di più Soggetti alle attività di progetto.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 07 gennaio 2020, secondo le modalità previste dall’avviso ed utilizzando la modulistica specifica e prevista.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2019