Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Regione del Veneto: al via la campagna di comunicazione "Brucia bene la legna, non bruciarti la salute".

21 novembre 2018


“Brucia bene la legna, non bruciarti la salute” è la campagna del progetto europeo PREPAIR che mira a sensibilizzare i cittadini sul tema dell’utilizzo di biomasse per il riscaldamento domestico. La Regione del Veneto, insieme alle altre Regioni del Bacino Padano, è uno dei 18 partner nazionali e internazionali coinvolti nel progetto, che ha come obiettivo promuovere stili di vita, di produzione e di consumo più sostenibili.
In molte regioni italiane più del 90% del PM10 generato dal settore riscaldamento domestico deriva da piccoli apparecchi a legna come caminetti, stufe, inserti. La combustione a legna produce pericolosi inquinanti che hanno ben poco di ecologico, in quantità 10-100 volte superiori a quelle degli apparecchi a gas.
Per sfatare i luoghi comuni su questo tema e informare i cittadini sulle possibili conseguenze per la salute e per l’ambiente i partner del progetto europeo PREPAIR hanno dato il via alla campagna di comunicazione “Brucia bene la legna, non bruciarti la salute”. Grazie alla campagna sono stati realizzati diversi prodotti, tra cui un video che verrà veicolato attraverso i social ed una brochure informativa focalizzata sull’utilizzo della legna come combustibile e sulle strategie per ridurre l’inquinamento da legna.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Per visitare il sito del progetto clicca qui.

Per scaricare la brochure informativa clicca qui.



Data ultimo aggiornamento: 21 novembre 2018