Dettaglio contenuto
PR Veneto FESR 2021-2027. Priorità 1. OS 1.3. Azione 1.3.7 "Sostegno alla competitività del sistema commerciale e valorizzazione dei distretti del commercio"
La Regione del Veneto ha approvato il Bando a supporto di progetti finalizzati alla rigenerazione urbana e alla ripresa economica nell'ambito dei distretti del commercio per l’ Anno 2023. .
Con il presente bando si intende, in attuazione dell’Azione 1.3.7 e in coerenza con le politiche attive indirizzate alla salvaguardia ed alla rivitalizzazione del sistema dei centri storici e del tessuto urbano, rilanciare la propensione agli investimenti del sistema produttivo nei settori del commercio, della somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi, mediante forme aggregative di piccole e medie imprese (PMI) che sviluppino un progetto finalizzato ad accrescere l'attrattività e la competitività delle imprese commerciali, l’innovazione dei sistemi di offerta commerciale, la valorizzazione e promozione delle eccellenze commerciali, enogastronomiche e storiche locali.
Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (PMI), in possesso dei requisiti previsti dal bando.
L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 27 settembre 2023 fino alle ore 17.00 del 13 dicembre 2023, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link https://siu.regione.veneto.it/DomandePRU/.
Per saperne di più clicca qui.
Data ultimo aggiornamento: 28 settembre 2023