Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Riconoscimento di guida turistica nazionale in regime di stabilimento

01 giugno 2023

 

 

La Regione del Veneto ha approvato l'avviso e la relativa domanda, per presentare la candidatura a tutor al fine di formare l’elenco regionale degli stessi, i quali seguiranno il tirocinio di adattamento di guida turistica abilitata all’estero, per consentire l’esercizio della professione in Italia.

Possono presentare domanda di candidatura come tutor per effettuare il tirocinio di adattamento, le guide turistiche abilitate all’esercizio della relativa professione in tutto il territorio nazionale, ai sensi dell’art. 3 della L. n. 97/2013, in possesso di tutti i seguenti requisiti:

a) abilitate da almeno tre anni da una Pubblica Amministrazione italiana;

b) che non abbiano già esercitato l'incarico di tutor nella Regione del Veneto in una data compresa negli ultimi sei mesi antecedenti alla data di pubblicazione nel BUR del presente Avviso;

c) che non siano state condannate per reati che comportino l'interdizione dall'esercizio della professione, salvo che sia intervenuta la sentenza di riabilitazione;

d) con permesso di soggiorno in corso di validità se cittadini extracomunitari.

I candidati tutor possono presentare le relative domande di candidatura, secondo le modalità previste dall’avviso ed utilizzando la modulistica prevista, entro il termine perentorio di due mesi dalla pubblicazione del provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 01 giugno 2023