PR Veneto FSE+ 2021-2027 - Obiettivo "Investimenti per l'occupazione e la crescita”

23 maggio 2023

La Regione del Veneto ha approvato, nell’ambito del Programma Regionale Veneto per il sostegno del Fondo Sociale Europeo Plus per il ciclo di programmazione 2021-2027, l’Avviso pubblico e la relativa Direttiva per la presentazione di progetti di formazione linguistica in mobilità transnazionale.

Sono destinatari delle attività gli studenti iscritti alla classe terza o quarta del secondo ciclo di istruzione e dei percorsi IeFP del Veneto, per l’anno scolastico 2023/24.

Possono presentare domanda i seguenti soggetti:

• Soggetti accreditati iscritti nell'elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 ("Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati") per l’ambito della formazione superiore;
  • Soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per l’ambito della formazione superiore ai sensi della Deliberazione della Giunta regionale n. 359 del 13 febbraio 2004 e successive modifiche ed integrazioni di cui alla DGR n. 4198/2009 ed alla DGR n. 2120/2015. In questo caso la valutazione dell'istanza di accreditamento viene effettuata entro i 90 giorni successivi alla data di scadenza del presente Bando, fermo restando che - secondo quanto disposto dalla citata D.G.R. n. 359/2004 - la richiesta di chiarimenti o integrazioni da parte della Regione del Veneto comporta la sospensione dei termini per la valutazione dell’accreditamento. In tal modo viene garantita a tutti i soggetti interessati la partecipazione alle procedure di affidamento, a condizione che il soggetto risulti accreditato al momento della stipula dell’atto di adesione, secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente.

La presentazione dei progetti deve avvenire tramite l’applicativo SIU - Sistema Informativo Unificato entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 06 luglio 2023.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 23 maggio 2023