Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Linee Guida per la concessione di contributi per la realizzazione di manifestazioni turistiche, culturali, enogastronomiche e sportive di interesse locale che si realizzeranno in attuazione dei Piani Turistici Annuali

28 marzo 2023

 

 

La Regione del Veneto ha approvato i criteri e le modalità di presentazione delle richieste di contributo per la realizzazione di manifestazioni turistiche, culturali, enogastronomiche e sportive di interesse locale.

Oggetto di contributi sono eventi, manifestazioni, iniziative strettamente connesse ad attività/iniziative aventi carattere turistico, in grado quindi di promuovere uno o più ambiti territoriali della Regione del Veneto. Le attività/iniziative possono avere carattere culturale, enogastronomico e sportivo.

Tali iniziative devono avere particolare rilevanza ai fini della promozione dell’immagine turistica del Veneto, anche integrata con la promozione agroalimentare. Inoltre, sotto il profilo organizzativo, potranno avere dimensione locale, comunale o intercomunale, ovvero interessare una dimensione interprovinciale o regionale.

Le iniziative devono essere realizzate nel corso dell’esercizio di riferimento del contributo da parte dei seguenti enti ed organismi, in qualità di organizzatori e gestori delle iniziative medesime:

  • Enti pubblici territoriali: Province, Città metropolitane, Comuni, Unioni di Comuni;
  • Associazioni e altri Enti senza scopo di lucro

La richiesta di contributo, utilizzando la modulistica specifica e prevista, deve essere presentata prima della data di inizio dell’iniziativa e trasmessa entro e non oltre i seguenti termini:

1^ scadenza: 30 aprile di ciascuna annualità per i progetti che iniziano e si concludono nel primo semestre e per progetti che iniziano nel primo semestre e si concludono nel secondo semestre di detta annualità,

oppure

2^ scadenza: 31 agosto di ciascuna annualità per i progetti che iniziano e si concludono nel secondo semestre di detta annualità.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023