PR Veneto FSE+ 2021-2027, Obiettivo "Investimenti per l'occupazione e la crescita"

30 gennaio 2023

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico e la Direttiva che disciplina modalità e termini per la presentazione di progetti di riconfigurazione delle modalità di presa in carico integrata delle famiglie multiproblematiche attraverso la costituzione di Equipe multidisciplinari e di sperimentazione di azioni pilota a sostegno dell’autonomia delle famiglie.

La presente iniziativa è rivolta sia agli operatori dei servizi che ai nuclei familiari, e prevede due diverse Componenti progettuali:

La Componente 1 comprende azioni rivolte:

• alle Pubbliche amministrazioni o servizi pubblici sostenuti a livello nazionale, regionale o locale
  • agli operatori dei servizi pubblici e privati attivi sul territorio regionale
  • ad altri rilevanti stakeholder pubblici e privati

La Componente 2 prevede azioni aventi come destinatari:

• i nuclei familiari in condizioni di svantaggio socio-economico;
  • i giovani di età inferiore ai 18 anni.
  • nuclei familiari, compresi i minori, presi in carico dal S.S.N. e/o dai servizi sociali del Comune o più in generale dalla rete dei servizi del territorio

Nell’ambito della presente Direttiva possono presentare le proposte progettuali in qualità di Soggetto proponente:

• Soggetti accreditati iscritti nell'elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 e s.m.i. ("Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati") per l’ambito della Formazione Superiore e della Formazione Continua;
  • Soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per l’ambito della Formazione Superiore ai sensi della D.G.R. n. 359 del 13 febbraio 2004 e successive modifiche ed integrazioni di cui alla DGR n. 2120/2015.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, ore 13:00, a pena di inammissibilità. Il conteggio dei giorni parte dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2023