Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Investimento 3.1: "Produzione di idrogeno in aree industriali dismesse"

30 gennaio 2023

 

 

La Regione del Veneto ha approvato l’avviso pubblico per il sostegno di progetti per la realizzazione di impianti di produzione di idrogeno verde in aree industriali dismesse nell’ambito del PNRR, Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 2 “Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile”, Investimento 3.1 “Produzione in aree industriali dismesse”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Inoltre con lo stesso provvedimento si approva l’accordo istituzionale per l’attuazione dell’azione tra Regione del Veneto e MASE.

La misura finanzia interventi di installazione di elettrolizzatori in siti industriali dismessi per la produzione di idrogeno rinnovabile e relativi sistemi ausiliari necessari al processo produttivo nonché di impianti addizionali asserviti agli elettrolizzatori, comprensivi di eventuali sistemi di stoccaggio dell’energia elettrica; gli interventi dovranno essere realizzati entro il 30 giugno 2026.

Possono beneficiare delle agevolazioni, le imprese di tutte le dimensioni che intendono realizzare gli interventi  previsti dall’art. 5 dell’avviso.

Le domande di agevolazione devono essere presentate dal soggetto proponente, ovvero dal soggetto capofila in caso di progetti congiunti, a decorrere dalle ore 12:00 del 1 febbraio 2023 e fino alle ore 12.00 del 28 febbraio 2023, secondo le modalità previste dall’avviso.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2023