Criteri per l'erogazione di contributi per l'aggiornamento o la realizzazione dei piani comunali e intercomunali di protezione civile

05 dicembre 2022

La Regione del Veneto ha approvato il bando, con relativi criteri e modalità, per l’erogazione di contributi per l’aggiornamento o la realizzazione dei piani comunali e intercomunali di protezione civile.

Tali criteri sono stati formulati sulla base dell’ampiezza demografica dei Comuni e sull’esposizione della popolazione residente a fattori di rischio idraulico, idrogeologico e sismico, con l’obiettivo di incentivare i Comuni di limitata dimensione demografica e i Comuni che procederanno all’aggiornamento o alla redazione del Piano di protezione civile in forma associata, valorizzando quindi le forme di gestione aggregata.

Possono presentare domanda di contributo i Comuni e gli Enti che rappresentano i Comuni in forma associata, ai sensi del D. Lgs 267/2000, con delega alla gestione delle attività di protezione civile.

La presentazione della domanda di contributo, comprensiva di eventuali allegati, dovrà avvenire entro il 20 dicembre 2022 .

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 06 dicembre 2022