Proposte progettuali di "Limitato importo finanziario" a valere sul programma di cooperazione transfrontaliera Interreg VI A Italia-Croazia 2021-2027

01 dicembre 2022

La Regione del Veneto ha dato il via libera al primo bando Interreg Italia-Croazia 2021-2027. La nuova programmazione si concentrerà sulla blue economy, capitalizzando le precedenti esperienze di cooperazione con l’obiettivo comune di creare maggiori sinergie tra i territori che si affacciano sul mare Adriatico.

Il bando è rivolto a due tipologie di progetti: Standard e di Limitato importo finanziario.

Per favorire la più ampia diffusione possibile di questa opportunità sono state pianificate nel mese di dicembre quattro giornate informative, gli info days, rivolte al pubblico interessato e ai potenziali beneficiari dell’intera area di Programma per lo scambio di informazioni.

Gli infodays si terranno in presenza in quattro località dell’area eleggibile del Programma: due in Italia e due in Croazia, precisamente ad Ancona il 2 dicembre, a Bari il 6 dicembre, a Karlovac il 14 dicembre e il 15 dicembre a Sibenik. In questi incontri verranno trattati tutti gli aspetti del bando, inclusa la descrizione del nuovo sistema di caricamento delle domande di finanziamento. E’ prevista, inoltre, una sessione interattiva di dialogo dedicata ai quesiti al Segretariato congiunto da parte dei partecipanti.

Coloro che non potranno partecipare alle quattro giornate di formazione potranno, in seguito, accedere alle informazioni di supporto fornite durante gli eventi, disponibili online nei canali di comunicazione del Programma e sul sito https://www.italy-croatia.eu/ alla sezione IT-HR 2021-2027.

La scadenza della presentazione delle proposte progettuali ‘piccoli progetti’ è fissata al 28 febbraio 2023, mentre quella per i ‘progetti standard’ è il 20 marzo 2023. Tutte le informazioni sul bando sono disponibili al seguente link https://www.italy-croatia.eu/web/it-hr-interreg-2021-2027/1st-call-for-proposals.

Data ultimo aggiornamento: 01 dicembre 2022