Tornano le Fattorie didattiche aperte

26 settembre 2022

Domenica 9 ottobre si svolge la 19^ edizione della giornata aperta delle Fattorie didattiche. Ogni Fattoria didattica avrà la possibilità di proporsi come un luogo di benessere e di incontro adatto alle persone di tutte le età, organizzando attività e percorsi didattici per bambini, famiglie e cittadini, legati alla coltivazione e alla cura del paesaggio e dell’ambiente collegandoli alla propria identità, produttiva e territoriale.

La Giornata Aperta di ottobre sarà anche l’occasione per presentare la seconda edizione del Concorso Fuori Classe, il Concorso per le scuole che la Regione intende continuare a sostenere per stimolare la coprogettazione docente – operatore di fattoria didattica nella ideazione e diffusione di progetti realizzabili e replicabili sul territorio regionale nell’ambito dell’insegnamento dell’Educazione Civica.

Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione chiamando o scrivendo direttamente alla Fattoria Didattica prescelta.

Per saperne di più e per prenotare la visita direttamente alla Fattoria Didattica prescelta clicca sul seguente link: https://www.regione.veneto.it/web/turismo/fattorie-didattiche

Data ultimo aggiornamento: 26 settembre 2022