Assegnazione a musei, archivi e biblioteche riconosciuti di contributi per progetti mirati al raggiungimento dei livelli minimi di qualità e valorizzazione

01 agosto 2022

La Regione del Veneto ha approvato il bando  dedicato a musei, archivi e biblioteche riconosciuti pro tempore, appartenenti a soggetti pubblici e privati senza finalità di lucro, per il sostegno di attività realizzate allo scopo di raggiungere o mantenere il possesso dei requisiti e dei livelli minimi di servizio.

Infatti la finalità del bando 2022 è di favorire il raggiungimento o il mantenimento di uno o più dei livelli minimi di funzionamento riferiti a tre dei requisiti richiesti, alla base dell’attività primaria di ogni istituto ed essenziali:

• accesso e fruizione del patrimonio culturale,
  • cura e gestione del patrimonio,
  • gratuità dei servizi.

Possono essere beneficiari di contributo musei, archivi e biblioteche pubblici e privati senza scopo di lucro (escluse persone fisiche) riconosciuti pro tempore d’ufficio per l’arco del triennio 2022-2024 in possesso dei requisiti previsti dal bando. Gli istituti culturali riconosciuti possono presentare domanda anche in forma associata.

Le richieste dovranno pervenire, con le modalità previste dal bando, entro e non oltre il 15 settembre 2022.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 01 agosto 2022