Contributi per attività culturali e di spettacolo a tema welfare e rigenerazione e per attività di audience development

01 agosto 2022

La Regione del Veneto ha approvato i seguenti bandi:

Possono essere beneficiari dei contributi:

a) Musei, Archivi, Biblioteche di enti pubblici o privati, singoli o associati (di seguito MAB) in possesso del titolo di riconoscimento ai sensi dell’art. 23 della LR 17/2019 il cui elenco è consultabile nella sezione “servizi MAB” del Portale Cultura Veneto;

b) istituti di cultura non compresi nelle tipologie MAB del Veneto che abbiano il possesso o la disponibilità di adeguati spazi per le attività richieste dal presente bando;

c) enti e associazioni culturali pubblici o privati rappresentativi dei settori artistici e delle arti performative, della sanità e dei servizi sociali con sede legale/operativa in Veneto, che organizzino le attività all’interno delle sedi MAB del territorio regionale.

Le proposte dovranno pervenire, secondo le modalità previste dal bando, entro e non oltre il 10 settembre 2022.

• per il sostegno di azioni di audience development destinate ai luoghi della cultura e dello spettacolo e dedicate allo sviluppo della partecipazione delle diverse fasce di pubblico e in particolare di quella dei giovani, agli spettacoli e della frequentazione dei luoghi della cultura, sfruttando gli strumenti di contaminazione dei linguaggi espressivi e la multidisciplinarietà.

Possono presentare proposte i seguenti soggetti:

a) Musei, Archivi e Biblioteche riconosciuti ai sensi della LR n. 17/2019;

b) Istituti culturali;

c) Associazioni, compagnie, Fondazioni, imprese sociali, altri soggetti privati operanti nell’ambito del teatro, della danza, della musica o comunque in ambito culturale, legalmente costituite prive di finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste da statuto.

Le proposte dovranno pervenire, con le modalità previste dal bando, entro e non il 10 settembre 2022.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 01 agosto 2022