Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Distretti del commercio

25 luglio 2022

 

La Regione del Veneto ha approvato un bando finalizzato a consolidare la ripresa delle economie locali con particolare riguardo ai Distretti del commercio, con l’obiettivo di consolidare il loro ruolo di volano per il potenziamento delle economie dei territori e delle imprese.

I progetti dovranno prevedere sia interventi di riqualificazione urbana ed efficientamento energetico, digitalizzazione e innovazione, comunicazione e animazione del territorio, sia aiuti agli investimenti delle imprese commerciali del territorio.

Il Bando è rivolto ai Distretti del commercio riconosciuti ai sensi dell’art. 8 della legge regionale n. 50 del 2012 e indicati nell’Allegato A1 del Bando stesso.

Sono beneficiari diretti dei contributi regionali:

  • per i Distretti Urbani del commercio, il Comune in forma singola;
  • per i Distretti Territoriali del commercio, il Comune capofila o i Comuni aggregati – per il tramite del Capofila.

Sono beneficiari per il tramite dei Comuni:

  • le imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi e quelle esercenti l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande aventi sede operativa nell’ambito territoriale del Distretto;
  • i soggetti attuatori (associazioni, consorzi cooperative, comitati etc.) con la finalità di promuovere e sostenere le imprese del commercio.

Le domande devono essere presentate, con le modalità previste dal bando, entro e non oltre il 26 settembre 2022.

Per saperne di più clicca qui

 



Data ultimo aggiornamento: 25 luglio 2022