Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Manifestazione di interesse alla co-progettazione di interventi connessi all'assistenza ed al sostegno delle vittime di qualsiasi tipologia di reato rivolta ai soggetti del terzo settore che svolgono attività a favore di vittime di ogni reato

25 luglio 2022

 

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico per la presentazione della manifestazione di interesse alla co-progettazione finalizzata alla co-costruzione e alla realizzazione dei servizi ed interventi connessi all’assistenza ed al sostegno delle vittime di qualsiasi tipologia di reato e per la giustizia riparativa e la mediazione, relativamente ai progetti:“Re-Agire”  e yoU-Be – HUB per la giustizia di comunità”.

I beneficiari degli interventi saranno le vittime di tutte le tipologie di reato. Con il termine vittima si intende “una persona fisica che ha subito un danno, anche fisico, mentale o emotivo o perdite economiche che sono stati causati direttamente da un reato; un familiare di una persona la cui morte è stata causata direttamente da un reato e che ha subito un danno in conseguenza della morte di tale persona".

Sono invitati a partecipare all’Avviso tutti gli Enti del Terzo settore con specifica esperienza in materia di assistenza alle vittime di reato, di giustizia riparativa e mediazione penale, aventi sede legale e/o operativa nel territorio regionale del Veneto antecedente al presente avviso.

Le domande dovranno pervenire, con le modalità previste dall’avviso ed utilizzando la modulistica specifica, entro il 12 agosto 2022, alle ore 24:00.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 25 luglio 2022