Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Avviso pubblico N. 1 per l'attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori da finanziare nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 "Inclusione e coesione", Componente 1 " Politiche per il Lavoro", Riforma 1.1 "Politiche Attive del Lavoro e Formazione", finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

25 maggio 2022

 

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico per la presentazione di candidature per l’individuazione dei soggetti attuatori delle misure relative al Percorso 1 “Reinserimento occupazionale” e al Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)” del Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) – PAR Veneto.

Al presente Avviso possono partecipare, in qualità di soggetti attuatori, i seguenti candidati in possesso dei requisiti previsti dall’avviso:

  • gli operatori accreditati ai Servizi per il Lavoro, iscritti nell'elenco di cui alla L.R. n. 3 del 13 marzo 2009 art. 25 ("Accreditamento");
  • i soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento ai Servizi al Lavoro ai sensi della D.G.R. n. 2238 del 20 dicembre 2011 e successive modifiche ed integrazioni di cui alla DGR n. 1656/2016.

I destinatari ovvero i beneficiari del Programma GOL sono i percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL), i percettori di reddito di cittadinanza, i lavoratori fragili o vulnerabili (giovani NEET con meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi di 55 anni e oltre, altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi.

Le candidature si aprono dal giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto  e si chiudono alle ore 13:00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nel B.U.R.V.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 25 maggio 2022