Borse di Studio per l'Anno Scolastico 2021/2022

07 febbraio 2022

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l’erogazione di Borse di Studio per l’Anno Scolastico 2021/2022 da destinate agli studenti residenti in Veneto che frequentano le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

La Borsa di studio può essere concessa per le spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’Anno Scolastico 2021/2022. Non è richiesto alcun giustificativo della spesa e nessun requisito di merito scolastico.

Possono chiederlo le famiglie che:

• hanno studenti residenti nella Regione Veneto, che frequentano, nell’anno 2021/2022:Istituzioni scolastiche: secondarie di II grado statali e paritarie;
  • hanno un ISEE 2022 in misura non superiore a € 15.748,78.

L’importo di ciascuna Borsa di Studio, di misura non inferiore a € 200,00 e non superiore a € 500,00, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione del Veneto e alle risorse disponibili.

La Borsa di Studio sarà erogata dal Ministero dell’Istruzione, sulla base dell’elenco dei beneficiari, trasmesso dalla Regione, mediante il sistema dei bonifici domiciliati.

Le domande devono essere presentate esclusivamente via web, utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), a partire dal 21 marzo 2022 e fino alle ore 12:00 del 21 aprile 2022), con le modalità previste dal bando.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 10 marzo 2022