Individuazione delle Aree urbane del futuro Programma Regionale FESR 2021-2027 nell'ambito dello Sviluppo urbano sostenibile

10 gennaio 2022

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico per l’individuazione di 9 aree urbane funzionali nell’ambito del Programma Regionale (PR) FESR 2021-2027, per le priorità relative allo Sviluppo urbano sostenibile.

Il percorso sarà articolato in due fasi:

1. la Fase 1, costituita dal presente Avviso che è finalizzato all’individuazione delle Aree urbane;

2. la Fase 2, con la quale le Aree individuate nella Fase 1 saranno invitate ad elaborare la loro Strategia integrata di Sviluppo urbano sostenibile (SISUS) 2021-2027 attraverso un percorso di coprogettazione in collaborazione con la Regione e secondo le indicazioni della Commissione UE e delle amministrazioni centrali.

I soggetti che potranno presentare la domanda sono i rappresentanti legali degli enti come previsto  dell’avviso: comuni di Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Bassano del Grappa, San Donà di Piave, Schio, Belluno, Conegliano, Castelfranco Veneto, Montebelluna. Nel caso di Venezia la candidatura potrà essere presentata dal Comune di Venezia o dalla Città metropolitana di Venezia.

La manifestazione di interesse deve essere trasmessa, con le modalità previste dall’avviso ed utilizzando la modulistica specifica, entro il 1 aprile 2022.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2022