Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Concessione di contributi per il potenziamento delle dotazioni antincendi boschivi destinati alle Organizzazioni di Volontariato convenzionate con la Regione Veneto, ai sensi dell'art. 14 della Legge Regionale 27/11/1984 - annualità 2021

22 novembre 2021

 

 

La Regione del Veneto ha approvato il bando che individua i criteri per la concessione di contributi per l'acquisto di attrezzature tecniche necessarie al potenziamento della capacità di intervento delle Organizzazioni di Volontariato di Antincendio Boschivo e dell’Associazione Nazionale Alpini, convenzionate con la Regione per lo svolgimento delle attività  di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi, al fine di garantire interventi in sicurezza su tutto il territorio regionale.

I soggetti che potranno aderire al bando e beneficiare del contributo regionale sono le Organizzazioni di Volontariato AIB e le Sezioni dell’Associazione Nazionale Alpini dotate di squadre AIB che hanno in essere una specifica convenzione con la Regione del Veneto per le attività di antincendio boschivo. Nel caso dell’Associazione Nazionale Alpini, le domande dovranno essere formulate dalle Sezioni.

La domanda deve essere trasmessa entro e non oltre 21 giorni a decorrere dalla data della comunicazione PEC relativa al bando in oggetto.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 24 novembre 2021