Programmazione dell'offerta formativa per Operatore Socio Sanitario biennio 2021/2022

20 settembre 2021

La Regione del Veneto ha approvato, nell’ambito della programmazione dell’offerta formativa per Operatore Socio Sanitario per il biennio 2021/2022, l’Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti formativi a riconoscimento regionale rivolti ad aspiranti Operatori Socio Sanitari.

Ai destinatari degli interventi formativi è richiesto l’assolvimento al diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente oppure il compimento del 18 anno di età alla data di iscrizione al corso e il titolo di scuola secondaria di primo grado (licenza media).

Possono presentare progetti formativi i seguenti soggetti:

a) gli organismi di formazione accreditati ai sensi della L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 "Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati" e s.m.i., per l'ambito della formazione superiore;

b) gli organismi di formazione che hanno già presentato istanza di accreditamento per l'ambito della formazione superiore ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 359 del 13 febbraio 2004 e s.m.i. In questo caso la valutazione dell’istanza di accreditamento sarà effettuata entro i 90 giorni successivi alla data del decreto di approvazione.

Le domande di ammissione al riconoscimento dovranno essere inviate in un’unica finestra temporale, con le modalità previste dalla direttiva, entro e non oltre il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 20 settembre 2021