Navigazione Navigazione

20 settembre 2021

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti volti ad accompagnare i lavoratori in percorsi di invecchiamento attivo e a realizzare interventi di age e diversity management.

I destinatari sono lavoratori occupati, con particolare attenzione per i lavoratori over 54. A tal proposito, si precisa che almeno il 20% dei destinatari, pertanto, dovranno essere occupati over 54.

Le proposte progettuali possono essere presentate dai seguenti soggetti aventi i requisiti previsti dal provvedimento:

• I soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) e s.m.i. per l’ambito della Formazione Continua, e i soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per il medesimo ambito;
  • Imprese private, che abbiano almeno un’unità operativa ubicata in Veneto. L’impresa può presentare esclusivamente progetti monoaziendali per rispondere ai fabbisogni di formazione, riqualificazione e adattamento delle competenze dei propri lavoratori.

Le domande di ammissione al finanziamento e i relativi allegati dovranno essere inoltrate, con le modalità previste dalla Direttiva, a partire dal  20 settembre e fino alle ore 13:00 del 28 ottobre 2021 attraverso l’apposita funzionalità del Sistema Informativo Unificato (SIU).

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 20 settembre 2021