Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani - Piano di Attuazione Regionale Garanzia Giovani - seconda fase. "Il Veneto Giovane: Start up! - Percorsi per giovani finalizzati all'inserimento lavorativo e all'autoimprenditorialità"

07 gennaio 2021

La Regione del Veneto ha approvato, nell’ambito del Piano di Attuazione Regionale Veneto del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani - seconda fase, l’Avviso pubblico  e la Direttiva “Il Veneto Giovane: Start up! - Percorsi per giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità” per offrire ai giovani NEET una proposta di politica attiva qualitativamente valida, nel più breve tempo possibile dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, strutturata in percorsi finalizzati all’inserimento lavorativo o all’avvio di impresa.

Possono presentare progetti i seguenti soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla Direttiva:

• i soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell’elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito della Formazione Superiore, e i soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per tale ambito ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 359 del 13 febbraio 2004 aggiornata con DGR 2120 del 30 dicembre 2015;

• i soggetti accreditati per i Servizi al Lavoro (pubblici o privati) o in fase di accreditamento, ai sensi della DGR n. 2238/11 “Approvazione del sistema di accreditamento allo svolgimento dei Servizi per il lavoro nel territorio della Regione Veneto” (art. 25 L.R. n. 3/2009).

La presentazione della domanda/progetto, attraverso l’apposita funzionalità del sistema (SIU) e secondo le modalità previste dall’avviso, dovrà avvenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno di scadenza dell’apertura di ciascun sportello:

1            dal 22 gennaio all’11 febbraio 2021

2            dal 12 febbraio al 4 marzo 2021

3            dal 5 marzo al 25 marzo 2021

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 07 gennaio 2021