Crea/Mostra articolo

Regione del Veneto: POR FSE 2014/2020 "INN Veneto - Cervelli che rientrano per il Veneto del futuro - Progetti di innovazione sociale"

25/05/2018
La Regione del Veneto ha approvato l’avviso pubblico e la direttiva per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi capaci di attrarre sul territorio regionale “cervelli” ed eccellenze “di ritorno” al fine di sviluppare progetti di innovazione sociale e culturale che possano contribuire alla crescita dell’intero sistema socio-economico veneto, favorendo la nascita di poli di attrazione permanenti.
Sono destinatari della presente iniziativa le seguenti tipologie di destinatari:
− lavoratori;
− imprenditori;
− soggetti svantaggiati
Potranno essere coinvolti anche operatori di organizzazioni profit o non-profit, pubbliche o private, che operano nell’economia sociale. Sono compresi tra i destinatari ammissibili i giovani assunti con contratto di apprendistato, purché la formazione svolta nell’ambito del progetto presentato non sostituisca in alcun modo la formazione obbligatoria per legge, prevista per gli apprendisti. Non sono ammissibili i destinatari riferibili ai settori della pesca e della sanità, nonché i soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.
Le proposte possono essere presentate dai soggetti proponenti individuati nella Direttiva Regionale.
Le domande di ammissione al finanziamento e i relativi allegati dovranno pervenire, con le modalità previste dalla Direttiva, entro e non oltre 40 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, attraverso l’apposita funzionalità del Sistema Informativo Unificato (SIU).
Per saperne di più clicca qui


Data ultimo aggiornamento: 25/05/2018