Beneficiari |
- Linee guida di indirizzo procedurale di supporto ai beneficiari
- Il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU)
- Obblighi in materia di informazione e comunicazione
- Elenco beneficiari del POR FESR 2014-2020
Linee guida di indirizzo procedurale di supporto ai beneficiari
E' possibile scaricare le linee guida di indirizzo procedurale [file pdf 911kB] che, ai sensi dell’art. 125 del regolamento (UE) n. 1303/2013, forniscono al beneficiario le principali indicazioni utili per l’accesso ai contributi previsti dal POR FESR 2014-2020.
Il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU)
La Regione del Veneto con la programmazione europea 2014-2020 si è dotata del nuovo Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU). Il Sistema Informativo è comune a tutti i principali fondi europei e risponde ai seguenti obiettivi strategici: un unico strumento d’accesso per le domande di sostegno e di pagamento, un archivio unico dei soggetti, informatizzazione dell’iter amministrativo e interazione con archivi esterni, trasparenza, efficienza.
Obblighi in materia di informazione e comunicazione
I beneficiari del POR FESR 2014-2020, quali testimoni diretti dei vantaggi e del valore aggiunto delle politiche comunitarie, devono adottare apposite misure di comunicazione e informazione come indicato nell' Allegato XII del Reg. (UE) 1303/2013, nel Reg. (UE) 821/2014, nella Strategia di comunicazione e nel rispetto della linea grafica del programma.
L'Autorità di gestione, con DDR n. 199/2019, ha approvato il Manuale d’uso dell’immagine coordinata e vademecum per i beneficiari [file pdf 5.6MB] che fornisce indicazioni precise sugli obblighi in capo ai beneficiari del POR FESR 2014-2020 e sulle corrette modalità per il loro adempimento.
L’utilizzo delle indicazioni contenute nel Manuale è obbligatorio per tutti i beneficiari dei bandi di gara del POR FESR 2014-2020 approvati dalla Giunta Regionale successivamente al 1° gennaio 2020, mentre per i bandi approvati precedentemente a tale data potrà essere utilizzata sia la nuova linea grafica sia quella approvata con il precedente DDR n. 26/2016 .
Di seguito è possibile scaricare modelli d'esempio ed elementi grafici utili a comporre i documenti richiesti (targhe, cartelli, carta intestata, presentazioni Powerpoint, etc) in varie risoluzioni e in formati.
Il file compresso [file zip 42MB] contiene:
- Materiale beneficiari
- Cartellone di cantiere
- Targa
- Poster
- Grafica per sito web (banner, pagina web d'esempio, etc) - Altro materiale
- Carta intestata
- Buste
- Presentazione powerpoint
- Logo
- File grafici (scala, asterisco, claim)
Per maggiori informazioni sulla Strategia di comunicazione vedi pagina "Campagna di comunicazione" o invia all'Autorità di Gestione una mail .
Elenco beneficiari del POR FESR 2014-2020
I beneficiari del POR FESR 2014-2020, quali testimoni diretti dei vantaggi e del valore aggiunto delle politiche comunitarie, devono adottare apposite misure di comunicazione e informazione.
Per l'elenco ufficiale vedi in homepage Opencoesione.
Data ultimo aggiornamento: 29 agosto 2022