Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Torna alla Pagina

"Festival della Maternità" -13-14-15 aprile 2018- Padova

10 aprile 2018

Tre giornate dedicate alla conoscenza, alla sensibilizzazione e alla riflessione sull’importanza del periodo che va dal concepimento ai due anni di vita del bambino.
I primi mille giorni influenzano lo sviluppo di tutta la persona e possono anche influenzare lo stato di salute del futuro adulto, predisponendolo o meno ad alcune malattie.
Durante il Festival della maternità sono stati programmati vari incontri con gli specialisti del settore perinatale che spiegheranno l’importanza del rapporto madre-bambino, sia dal punto di vista della salute corporea che mentale.
Si parlerà quindi anche del cambiamento psicologico che avviene per la donna e di quanto l’equilibrio psichico sia importante durante la gravidanza e nelle fasi successive.
Oltre agli specialisti e agli operatori, avranno un ruolo importante neI Festival anche le associazioni e i centri specializzati a cui potersi rivolgere per avere sostegno nei momenti di difficoltà, o anche solo per vivere al meglio un periodo di così fondamentale importanza.

Link al sito del Festival



Data ultimo aggiornamento: 11 aprile 2018