Navigazione Navigazione

Progetto "DONNE…IL SENO DI POI" - Provincia di Rovigo

06 settembre 2019

Ottobre Rosa 2019 - mese della prevenzione del tumore al seno

La Provincia di Rovigo e la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Rovigo, in collaborazione con ANDOS - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Rovigo, promuovono, anche per quest’anno, il Progetto “Ottobre Rosa – mese della prevenzione del tumore al seno” .
Il progetto, patrocinato dalla Regione del Veneto, dedica tutto il mese di ottobre 2019 alla promozione della diagnosi precoce e alla lotta alle neoplasie, attraverso una campagna di sensibilizzazione e prevenzione che coinvolge tutto il territorio della provincia. Anche la Commissione regionale Pari Opportunità sostiene questa iniziativa.
Per tutto il mese di ottobre, i Comuni della provincia di Rovigo aderenti alla Campagna illumineranno di luce rosa i più importanti monumenti del territorio ed ospiteranno gli eventi in programma che, quest’anno, avranno come temi conduttori l’arte, la bellezza, il gusto, lo sport e la scienza, nell’ambito della prevenzione e lotta del tumore al seno, con iniziative specifiche alla presenza di esperti.
Per coinvolgere i più giovani viene lanciato il Concorso “PREVENZIONE RAP, Metti in musica la prevenzione: musica e testo rap per dire stop al tumore al seno”, con lo scopo di divulgare l’importanza della diagnosi precoce attraverso la musica e la creatività espressiva del rap. I primi 5 brani classificati diventeranno la colonna sonora di un FLASH MOB, che si terrà a Rovigo il 28 settembre in occasione della Cerimonia di apertura dell’Ottobre Rosa.

Clicca qua per visualizzare o scaricare la locandina Ottobre Rosa 2019
Clicca qui per la pagina web del Concorso Prevenzione Rap