Progetto Veneto in azione: parte il corso "Innovazione e Comunicazione di genere"

04 aprile 2019

Corso progettato in sinergia con la Commissione regionale pari opportunità

Nell'ambito del progetto "Veneto in azione" (Regione Veneto - POR FSE) è in partenza il corso "Innovazione e Comunicazione di genere" progettato in sinergia con la Commissione Pari Opportunità Regionale.

Il percorso, strutturato sia in momenti formativi d'aula che in visite aziendali presso realtà regionali e fuori regione, ha quali obiettivi:

Fornire conoscenze e competenze su come le politiche, le pratiche e la ricerca sui temi dell’eguaglianza di genere possano intrecciare quelle per l’innovazione (sociale, economica, digitale e tecnologica).

Approfondire i temi della comunicazione gender & diversity sensitive e presentare gli strumenti e le metodologie utili a perseguirla (anche web e digitali).
Costituire un laboratorio di collaborazione e co-progettazione che tenga insieme sia i soggetti attivi sui temi delle pari opportunità che quelli più direttamente coinvolti negli ecosistemi dell’innovazione.

Primo appuntamento 17 aprile 2019 ore 10,00 - 17,00 presso il Best Western Quid Hotel Venice (Mestre)

Secondo appuntamento 14 maggio 2019 ore 10,00 - 17,00 presso il Best Western Quid Hotel Venice (Mestre)

PER ISCRIVERSI
:

Le iscrizioni dovranno obbligatoriamente avvenire mediante la piattaforma di progetto, all'interno del sito web www.venetoinazione.it

Entrando nella home bisogna cliccare su "CoLabora" (per il primo accesso in piattaforma è necessario effettuare il "Log in" e ricevere via mail il codice accesso). Quindi entrare nell'aula dedicata al percorso, inserita nella categoria "Social impact".

Il link per accedere direttamente al percorso (dopo aver effettuato il login di accesso alla piattaforma) è http://percorsi.venetoinazione.it/course/view.php?id=131 All'interno sono state create 3 distinte aule (per le 3 gg formative) e l'iscrizione deve essere effettuata per ciascuna di esse.

Per informazioni e supporto scrivere a info4@venetoinazione.it

Programma del corso