Musica: sostantivo femminile – 24-28 maggio 2022 –Sedi varie provincia di Rovigo

23 maggio 2022

Figure femminili e musica

Nell’ambito della 18^ Rassegna provinciale delle scuole medie ad indirizzo musicale della provincia di Rovigo” è stato scelto il tema “Musica: sostantivo femminile”, per porre l’attenzione sulle figure femminili che, in qualità di compositrici o musiciste o cantanti, hanno intrecciato la propria vita alla storia della musica europea.

Ai concerti si affianca, nel pomeriggio del 27 maggio presso la Sala Oliva dell’Accademia dei Concordi, un convegno sul tema della Rassegna, con la presenza di musiciste e compositrici e cantanti del Polesine, quali testimoni del percorso professionale e personale che le ha portate ad affermarsi in un campo che, come molti altri, vede ancora una presenza femminile percentualmente inferiore a quella maschile.

Maggiori dettagli qui [JPG - 812.00 KB]   [JPG - 812.00 KB]

Data ultimo aggiornamento: 23 maggio 2022