ORDINANZE PER LA SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE SULLA SPONDA VENETA DEL LAGO DI GARDA
 

Ordinanza n. 25 del 18 giugno 1986 - Distanza di almeno 3 metri per qualsiasi oggetto od imbarcazione nello specchio d'acqua attorno al misuratore di livello posto a lato del Canale Mercantile di Peschiera.

Ordinanza n. 1 del 16 agosto 1993 - Divieto di posare reti di tipo professionale nei porti, canali e in tutte le località di sosta o di transito dei battelli pubblici di linea, nonchè nelle corsie di accesso e uscita dei porti di pertinenza della Regione Veneto.

Ordinanza n. 3 del 18 luglio 2000 - Divieto di accesso alla zona portuale di Pacengo e di utilizzo dello scivolo di alaggio ubicato a sud dell'omonimo porto per permettere lo svolgimento del mercato settimanale.

Ordinanza n. 1 del 16 gennaio 2003 - Divieto di navigazione, pesca, immersioni, prelievo di sabbia ed inerti, nonchè qualunque tipo di ricerca nello spazio di lago tra l'Isola del Sogno, nel comune di Malcesine, in avanti per 100 m verso sud fino a formare un rettangolo.


Ordinanza n.102 del 21 luglio 2011 - Velocità massima consentita alle unità nautiche con propulsione a motore e navigazione nel tratto di fiume Mincio compreso tra il ponte ferroviario MI-VE nel Comune del Peschiera del Garda (Vr) e la diga di Salionze (Vr).


Ordinanza n. 213 del 5 agosto 2013 - Comune di Peschiera del Garda, direzione obbligatoria delle unità di navigazione in transito nello specchio acqueo compreso tra il Molo Unità d'Italia, i bastioni della Fortezza - Palazzina storica e il Canale di Mezzo.

Ordinanza n.123 del 16 maggio 2016 - SICUREZZA della navigazione, posizionamento di due segnali cardinali luminosi Nord e Sud nelle acque circostanti l'Isola di Trimelone in Comune di Brenzone sul Garda (VR) per la presenza di materiale sommerso pericoloso e norme di comportamento. ABROGAZIONE delle Ordinanze nr. 2/86 e nr. 6/03.   

Ordinanza n. 182 del 23 giugno 2017 - Cauta navigazione in entrata e in uscita dal porto di Cappuccini a Peschiera dela Garda a causa del ridotto tirante d'acqua.

Ordinanza n. 496 del 22 dicembre 2017 - Interdizione accesso area a terra nel porto centrale di Peschiera del Garda, Molo Italia e specchio acqueo adiacente.

Ordinanza n.385 del 13 agosto 2018 - Cauta navigazione nello specchio d'acqua antistante il canneto, tra il porto di Campanello e la loc. Gasparina nel Comune di Castelnuovo del Garda (Vr) per la presenza di secca rocciosa.

Ordinanza n.390 del 17 agosto 2018 - Disposizioni cautelative aggiuntive per attività connesse all'uso dello specchio acqueo lacuale a nord dell'Isola di Trimelone per la presenza di secca rocciosa isolata. Comune di Brenzone sul Garda. 



Data ultimo aggiornamento: 06 aprile 2020