Prendiamoci cura - ampliamento soggetti e FAQ

05 agosto 2020

In relazione al bando "Prendiamoci cura" approvato con la DGR 960 del 14 luglio scorso, si segnalano due novità:

1. Con la Deliberazione n. 1065 del 28 luglio 2020 la Giunta Regionale ha ritenuto opportuno estendere il riconoscimento del contributo già previsto dalla DGR 960/2020 “Prendiamoci cura” anche a taluni soggetti di natura pubblica che nel nostro territorio gestiscono servizi all’infanzia, servizi scolastici e servizi socio-assistenziali rivolti alle persone anziane non autosufficienti e alle persone con disabilità. Si tratta degli Istituti Pubblici di Assistenza e Beneficienza (IPAB) e delle Istituzioni comunali che gestiscono servizi alla persona. Tali Enti garantiscono alle famiglie l'erogazione della medesima tipologia di servizi fra quelle ammesse alle sovvenzioni previste nella Direttiva “Prendiamoci cura”, realizzando le proprie prestazioni secondo logiche di mercato. La Delibera stanzia un contributo massimo di 400.000,00 euro che sarà assegnato dal Direttore della Direzione Lavoro in base ai criteri di cui al punto 6 “Caratteristiche e criteri di determinazione del contributo”. Cliccare qui per andare alla pagina del bando.
  2. Sono state pubblicate le FAQ del 5 agosto. Cliccare qui per andare alla pagina del bando e delle FAQ.

Data ultimo aggiornamento: 05 agosto 2020