Emergenza Coronavirus Emergenza Coronavirus

Vaccinazioni in corso

In questa sezione verrà riportata la programmazione delle vaccinazioni della settimana corrente, riportante i dettagli circa le categorie che attualmente stanno ricevendo il vaccino.

                

Vaccinazioni in corso:  Ottobre 2021

 


In completamento il ciclo vaccinale per:
- Popolazione dai 12 anni in su.

Avvio della somministrazione della dose booster per: - soggetti di età ≥ 60; persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti e di età uguale o maggiore di 18 anni


In completamento il ciclo vaccinale per:
- la categoria 1 "Elevata Fragilità" dei soggetti estremamente vulnerabili, disabili gravi (L.104 art.3 c.3), e laddove previsto per i familiari/conviventi/caregiver, come individuati alla Tabella 1 delle "Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19" consultabili QUI; la categoria 4, ovvero per le persone persone con comorbidità di età <60 anni, senza quella connotazione di gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili. A partire dal 20/09/2021 è prevista la somministrazione della dose addizionale di vaccino per le persone dai 12 anni in su, che sono state sottoposte a trapianto e/o che presentano una situazione di immunocompromissione (per conoscere le situazioni di immunocompromissione rivolgersi al proprio medico curante).


In completamento il ciclo vaccinale per:
Personale scolastico ed universitario docente e non docente; Personale delle forze armate e di polizia. Per consultare il dettaglio delle figure professionali ricomprese tra i Lavoratori dei servizi essenziali clicca QUI.


Avvio della somministrazione della dose booster per: esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, secondo le attuali indicazioni; personale e ospiti dei presidi residenziali per anziani.

 

ATTENZIONE

> Se rientri nelle categorie riportate nella tabella, puoi procedere alla prenotazione del tuo appuntamento per la vaccinazione mediante la piattaforma https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

Clicca sull’ULSS di riferimento per conoscere le modalità di convocazione e l’elenco delle sedi dove potrai effettuare il vaccino anti Covid 19 in Veneto.

ULSS 1 - DOLOMITI

ULSS 2 - MARCA TREVIGIANA

ULSS 3 - SERENISSIMA

ULSS 4 - VENETO ORIENTALE

ULSS 5 - POLESANA

ULSS 6 - EUGANEA

ULSS 7 - PEDEMONTANA

ULSS 8 - BERICA

ULSS 9 - SCALIGERA

 

> Se non rientri ancora nelle categorie elencate in tabella, consulta QUI il piano vaccinale della Regione Veneto per sapere quando inizierà la campagna di vaccinazione della tua categoria. Inoltre, ogni settimana su questa pagina potrai vedere la tabella aggiornata con le categorie di soggetti che stiamo vaccinando. Nel frattempo continuiamo a proteggerci e a rispettare le norme anti contagio.

 

> Potrai vaccinarti anche se hai già avuto l'infezione da Covid-19, sia in maniera sintomatica che asintomatica, seguendo sempre l'ordine di priorità indicato nelle fasi della campagna vaccinale. Per chi ha avuto l'infezione da Covid-19 è prevista la somministrazione di una sola dose di vaccino purché la vaccinazione venga eseguita preferibilmente entro i 6 mesi dalla documentata infezione e preferibilmente entro i 12 mesi dalla guarigione. 

L'indicazione non è applicabile ai soggetti con immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici, nei quali si raccomanda di effettuare comunque due dosi per i vaccini a oggi disponibili, non essendo prevedibile la protezione immunologica conferita dall’infezione da SARS-CoV-2 e la durata della stessa.

 

Si precisa che tale prospetto rappresenta una programmazione indicativa formulata sulla base delle informazioni attualmente disponibili e delle possibili previsioni relative alla distribuzione dei vaccini. Le informazioni contenute in questa pagina sono suscettibili di modifica e verranno aggiornate periodicamente

Data ultimo aggiornamento: 20 ott 2021