vai al contenuto principale

Progetto "Carta etica sport 2018" - L.R. 8/2015 art. 15

10/09/2018
carta etica dello sport

La Giunta regionale ha approvato, con deliberazione n. 670 del 15/05/2018 pubblicata nel BURV n. 47 del 18/05/2018, il progetto "Carta etica sport 2018" per la diffusione e promozione della Carta etica dello sport veneto nelle scuole.

La Regione sostiene e promuove la pratica sportiva anche per gli aspetti attinenti il corretto comportamento di tutti coloro che, a vario titolo, partecipano al mondo dello sport, dando corso alla partecipazione regionale a questo specifico progetto finalizzato alla promozione della Carta etica dello sport veneto nelle scuole.

Il progetto, denominato "Carta etica sport 2018", è stato predisposto dal Comitato Regionale Veneto dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia (UNPLI) e prevede l'attivazione di un concorso a premi riservato alle scuole secondarie di I° e II° grado avente come oggetto la descrizione a fumetti della Carta Etica dello sport veneto.

Il progetto sarà diffuso tra le scuole attravarso la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto del MIUR, ai fini del coinvolgimento del maggior numero possibile di studenti e di classi all'iniziativa.

Le domande di adesione al progetto devono essere inoltrate a UNPLI entro il 15 novembre 2018. Per ogni ulteriore informazione è possibile accedere alla pagina appositamente dedicata del sito istituzionale di UNPLI (accedi alle pagine di UNPLI).
 


Assessore
Assessore al territorio, cultura e sicurezza


Riferimento uffici
Direzione Beni Attività Culturali e Sport
tel : 041-2792713 - 2632
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet