Calendario fieristico Veneto

01/12/2017
calendario manifestazioni fieristiche nel Veneto

Il Veneto, da sempre apprezzato per la varietà dell’offerta turistica e per la cultura dell’ospitalità che lo caratterizza, è una regione turistica che dimostra di essere una destinazione in continuo sviluppo, attenta alle esigenze di una domanda che si rinnova costantemente.

La nostra regione non è, di certo, statica, e i dati turistici parlano chiaro, impalmandola ancora una volta come prima regione turistica italiana. Anzi, alla proposta tradizionale delle zone di mare e di montagna, si affiancano le città murate, i borghi, le ville venete, i percorsi naturalistici, gli itinerari religiosi e molto altro ancora.
Ma il Veneto è anche la regione delle molteplici fiere che costellano ogni paese, ogni città, contribuendo fortemente alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti tipici.

Queste fiere sono frutto della tradizione, testimoni della nostra identità. Affondano, infatti, le loro radici nella storia e fanno parte integrante del nostro vissuto. Sono attive più che mai al giorno d’oggi, grazie ai volontari e a chi crede fortemente nella loro validità culturale e storica, prima ancora che economica e turistica. Richiamano persone da ogni dove, animano le strade e le piazze, consueti luoghi di ritrovo del passato, ma che sono rinvigoriti da una nuova vivacità.

Da ciò l’importanza di uno strumento di consultazione come il Calendario Fieristico regionale, che raccoglie le manifestazioni fieristiche locali, con una parte dedicata a quelle internazionali e nazionali, descrivendole in maniera dettagliata per offrire quante più informazioni possibili.


La pubblicazione “Manifestazioni Fieristiche nel Veneto – Calendario 2018” è scaricabile gratuitamente dal portale regionale all’indirizzo http://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/calendario-fieristico


Assessore
Assessore allo sviluppo economico ed energia


Riferimento uffici
Direzione Promozione Economica e Internazionalizzazione
tel : 041 2793106 -3175/2749
fax: 041 2792750
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet