Archivio Comunicati
Notizia n. 975 del 15/06/2019

DIFESA DEL SUOLO. LUNEDÌ ALLE 12 A CORTINA L’ASSESSORE BOTTACIN PRESENTERÀ I LAVORI AL VIA PER LA SICUREZZA DEL TORRENTE BIGONTINA

15/giu/2019 | DIFESA DEL SUOLO. LUNEDÌ ALLE 12 A CORTINA L’ASSESSORE BOTTACIN PRESENTERÀ I LAVORI AL VIA PER LA SICUREZZA DEL TORRENTE BIGONTINA

Notizia n. 974 del 15/06/2019

TERME DI RECOARO: DONAZZAN, “AL VIA LA NUOVA STAGIONE TERMALE, SFIDA AMBIZIOSA PER L’INTERO TERRITORIO”

15/giu/2019 | TERME DI RECOARO: DONAZZAN, “AL VIA LA NUOVA STAGIONE TERMALE, SFIDA AMBIZIOSA PER L’INTERO TERRITORIO”

Notizia n. 973 del 15/06/2019

PROTEZIONE CIVILE. SOPRALLUOGO AGLI INTERVENTI IN CORSO NELL’AGORDINO. ASSESSORE BOTTACIN, “OLTRE MILLE PERSONE AL LAVORO: GRANDE LAVORO DI SQUADRA DA PARTE DEI NOSTRI MAGNIFICI VOLONTARI”

15/giu/2019 | PROTEZIONE CIVILE. SOPRALLUOGO AGLI INTERVENTI IN CORSO NELL’AGORDINO. ASSESSORE BOTTACIN, “OLTRE MILLE PERSONE AL LAVORO: GRANDE LAVORO DI SQUADRA DA PARTE DEI NOSTRI MAGNIFICI VOLONTARI”

Notizia n. 971 del 15/06/2019

SVILUPPO RURALE: IL VENETO AI PRIMI POSTI IN EUROPA PER ATTUAZIONE PROGRAMMA NELLA PAGELLA DEL COMITATO DI SORVEGLIANZA

15/giu/2019 | SVILUPPO RURALE: IL VENETO AI PRIMI POSTI IN EUROPA PER ATTUAZIONE PROGRAMMA NELLA PAGELLA DEL COMITATO DI SORVEGLIANZA

Notizia n. 970 del 14/06/2019

DELEGAZIONE KENIOTA IN REGIONE. IERI INCONTRO CON IMPRENDITORI VENETI A CONCORDIA SAGITTARIA. FORCOLIN, “QUESTA È LA VERA COOPERAZIONE, QUELLA CHE METTE IN GIOCO CON FIDUCIA RECIPROCA”

14/giu/2019 | DELEGAZIONE KENIOTA IN REGIONE. IERI INCONTRO CON IMPRENDITORI VENETI A CONCORDIA SAGITTARIA. FORCOLIN, “QUESTA È LA VERA COOPERAZIONE, QUELLA CHE METTE IN GIOCO CON FIDUCIA RECIPROCA”

PESCATORE SCOMPARSO: ASSESSORE PAN, "MESTIERE PERICOLOSO, OCCORRE INVESTIRE IN SICUREZZA, SOLIDALE CON QUANTI IMPEGNATI NELLE RICERCHE"

Comunicato stampa N° 952 del 12/06/2019
 (AVN) – Venezia, 12 giugno 2019

L’assessore regionale alla pesca Giuseppe Pan, in stretto contatto con l’ammiraglio Piero Pellizzari della Direzione Marittima del Veneto e le associazioni dei pescatori della marineria di Chioggia, sta seguendo le ricerche di Fabio Perini, il pescatore caduto in acqua nella notte al largo di Pellestrina. “Spesso dimentichiamo i rischi e gli infortuni ai quali va incontro chi pratica l’attività della pesca lungo le nostre coste – dichiara Pan – La pesca è un mestiere non solo duro e faticoso, ma anche pericoloso. Per questo considero mai sufficienti gli investimenti in salute e sicurezza e miglioramento delle imbarcazioni che, anche attraverso i programmi europei, la Regione continua a sostenere, in collaborazione con le associazioni di categoria”.

“Ringrazio i pescherecci e quanti si sono attivati, in supporto alla Capitaneria e alle squadre dei soccorsi del mare e dei Vigili del fuoco – aggiunge Pan – per cercare di ritrovare il pescatore naufragato. Certo, con il passare delle ore, crescono preoccupazione e ansia si attenuano le speranze. Ma in questa tragica vicenda spicca la generosa solidarietà del mare, che ha mobilitato la marineria di Chioggia: è il tratto distintivo del mondo della pesca e di una realtà associativa che rappresenta prima marineria d’Italia per numero imbarcazioni e addetti”.


Data ultimo aggiornamento: 12/06/2019

pesca giuseppe pan