vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 827 del 24/05/2019

NON AUTOSUFFICIENZA: VERSO NUOVO SISTEMA VENETO DI SERVIZI, OGGI AL LAVORO I TAVOLI TECNICI CON IPAB, GESTORI PRIVATI, ULSS E SINDACI SU FABBISOGNI E PROSPETTIVE RIFORMA

24/mag/2019 | NON AUTOSUFFICIENZA: VERSO NUOVO SISTEMA VENETO DI SERVIZI, OGGI AL LAVORO I TAVOLI TECNICI CON IPAB, GESTORI PRIVATI, ULSS E SINDACI SU FABBISOGNI E PROSPETTIVE RIFORMA

Notizia n. 829 del 24/05/2019

AVVIATA L’ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI 2020 DELLA PROTEZIONE CIVILE. ASSESSORE REGIONALE, “COMELICO E AURONZO ZONA STRATEGICA”

24/mag/2019 | AVVIATA L’ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI 2020 DELLA PROTEZIONE CIVILE. ASSESSORE REGIONALE, “COMELICO E AURONZO ZONA STRATEGICA”

Notizia n. 828 del 24/05/2019

OLIMPIADI 2026. PRESIDENTE VENETO SU RELAZIONE COMMISSIONE MORARIU, “LUCE VERDE ALL’ INTERTEMPO MA IL MURO FINALE E’ RIPIDO E INSIDIOSO. MANTENERE LA CALMA E DARE IL MASSIMO”

24/mag/2019 | OLIMPIADI 2026. PRESIDENTE VENETO SU RELAZIONE COMMISSIONE MORARIU, “LUCE VERDE ALL’ INTERTEMPO MA IL MURO FINALE E’ RIPIDO E INSIDIOSO. MANTENERE LA CALMA E DARE IL MASSIMO”

Notizia n. 827 del 24/05/2019

IN VENETO DA LUNEDÌ 27 LA SETTIMANA DEL ‘LAVORO AGILE’ – EVENTI E LABORATORI PER PROMUOVERE SCELTE ORGANIZZATIVE A VANTAGGIO DI LAVORATORI E AZIENDE

24/mag/2019 | IN VENETO DA LUNEDÌ 27 LA SETTIMANA DEL ‘LAVORO AGILE’ – EVENTI E LABORATORI PER PROMUOVERE SCELTE ORGANIZZATIVE A VANTAGGIO DI LAVORATORI E AZIENDE

Notizia n. 826 del 23/05/2019

PEDEMONTANA VENETA - DISCARICA DI MONTECCHIO: I RISULTATI DELLE INDAGINI ARPAV EFFETTUATE IL 20 MAGGIO. GALLERIA DI MALO: LAVORI AUTORIZZATI DA MIT, MIBAC E MINISTERO DELL’AMBIENTE NELL’AUTUNNO 2018

23/mag/2019 | PEDEMONTANA VENETA - DISCARICA DI MONTECCHIO: I RISULTATI DELLE INDAGINI ARPAV EFFETTUATE IL 20 MAGGIO. GALLERIA DI MALO: LAVORI AUTORIZZATI DA MIT, MIBAC E MINISTERO DELL’AMBIENTE NELL’AUTUNNO 2018

PROTEZIONE CIVILE. SPENTO INCENDIO IN COMELICO (BL). L’ASSESSORE REGIONALE, “GRAZIE A TUTTI GLI OPERATORI PER L’OTTIMO LAVORO”

Comunicato stampa N° 608 del 19/04/2019
(AVN) – Venezia, 19 aprile 2019
 
“Avrebbe potuto avere conseguenze molto più spaventose, ma grazie ad un’eccellente azione di spegnimento siamo riusciti a circoscrivere l'incendio in breve tempo. Per questo sento il dovere di ringraziare tutte le forze che hanno collaborato". Lo afferma l’Assessore regionale alla Protezione Civile, annunciando la chiusura delle operazioni antincendio scattate ieri pomeriggio in Comune di Santo Stefano di Cadore in Comelico (BL).
 
Nell’area sta operando al momento un solo elicottero, non ci sono più focolai anche se da poco ne è stato spento uno fuori dall'area causato da un tizzone rotolato. Se non vi saranno nuove riprese e se non si alzerà il vento domani è prevista solamente la sorveglianza dell'area da parte dei volontari.
 
“Nelle fasi iniziali il fronte fiamma aveva preso una fortissima accelerazione - spiega l'assessore - i tecnici della Protezione Civile e dei Servizi Forestali regionali si sono resi conto immediatamente della situazione e hanno coordinato egregiamente lo spegnimento, facendo intervenire i due elicotteri regionali e due Canadair. Grazie a questa prontezza e a tutte le operazioni conseguenti è stato evitato che il propagarsi delle fiamme potesse avere effetti devastanti come quelli riscontrati a Taibon in Agordino lo scorso autunno.”
 
“In questo magistrale lavoro di squadra – prosegue l’assessore - davvero preziose e altrettanto efficaci anche le operazioni a terra, grazie all'intervento dei Vigili del fuoco e dei volontari di Protezione Civile e antincendio boschivo dei gruppi di Auronzo e Antelao, sia nella zona dell'incendio che nella zona di carico dei Canadair per il presidio del lago.  Non da meno la tempestività e l’efficacia delle forze dell'ordine, del personale di Veneto Strade e di tutti quelli che, a diverso titolo, hanno contribuito alla perfetta riuscita dell'intervento".
 
“Ancora una volta - conclude l'assessore - la macchina della Protezione Civile del Veneto ha dato dimostrazione di eccellenza. Grazie a tutti.”


Data ultimo aggiornamento: 19/04/2019