vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 814 del 21/05/2019

MALTEMPO. PREOCCUPANO IN VENETO I LIVELLI IDROMETRICI SU ALCUNI BACINI IDROGRAFICI. DICHIARATA ALLERTA ARANCIONE O GIALLA

21/mag/2019 | MALTEMPO. PREOCCUPANO IN VENETO I LIVELLI IDROMETRICI SU ALCUNI BACINI IDROGRAFICI. DICHIARATA ALLERTA ARANCIONE O GIALLA

Notizia n. 811 del 21/05/2019

CAPORALATO: REGIONE VENETO, INTESA TRA ISTITUZIONI PER CONTRASTARE SFRUTTAMENTO LAVORATIVO IN AGRICOLTURA, PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE, “NUOVA FORMA DI SCHIAVITÙ CHE DROGA IL MERCATO”

21/mag/2019 | CAPORALATO: REGIONE VENETO, INTESA TRA ISTITUZIONI PER CONTRASTARE SFRUTTAMENTO LAVORATIVO IN AGRICOLTURA, PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE, “NUOVA FORMA DI SCHIAVITÙ CHE DROGA IL MERCATO”

Notizia n. 812 del 21/05/2019

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO STATUNITENSE AL PASTIFICIO RANA. GOVERNATORE: “SIMBOLO DELLA NOSTRA IMPRENDITORIA, DIVENUTA INTERNAZIONALE CON SACRIFICIO, INNOVAZIONE, QUALITA’ E IDENTITA’”

21/mag/2019 | PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO STATUNITENSE AL PASTIFICIO RANA. GOVERNATORE: “SIMBOLO DELLA NOSTRA IMPRENDITORIA, DIVENUTA INTERNAZIONALE CON SACRIFICIO, INNOVAZIONE, QUALITA’ E IDENTITA’”

Notizia n. 810 del 21/05/2019

DOMANI A MESTRE (OSPEDALE DELL’ANGELO – SALA CONVEGNI ORE 9.30) PRESENTAZIONE DELLA PIU’ GRANDE RETE DI ASSISTENZA ALLE DEMENZE D’ITALIA CON UNA MAPPA WEB E UN PERCORSO MULTIDISCIPLINARE. I MALATI VENETI SONO 66.000

21/mag/2019 | DOMANI A MESTRE (OSPEDALE DELL’ANGELO – SALA CONVEGNI ORE 9.30) PRESENTAZIONE DELLA PIU’ GRANDE RETE DI ASSISTENZA ALLE DEMENZE D’ITALIA CON UNA MAPPA WEB E UN PERCORSO MULTIDISCIPLINARE. I MALATI VENETI SONO 66.000

Notizia n. 809 del 21/05/2019

METEO: IN VENETO STATO DI ATTENZIONE PER IL LIVELLO DEI FIUMI BACCHIGLIONE, AGNO-GUÀ, MESCHIO, MONTICANO E LIVENZA

21/mag/2019 | METEO: IN VENETO STATO DI ATTENZIONE PER IL LIVELLO DEI FIUMI BACCHIGLIONE, AGNO-GUÀ, MESCHIO, MONTICANO E LIVENZA

SOTTOSCRITTA INTESA PER LE ZONE ECONOMICHE SPECIALI (ZES). ASSESSORE CORAZZARI: “UNA GRANDE OCCASIONE DI SVILUPPO PER I TERRITORI INTERESSATI”

Comunicato stampa N° 404 del 15/03/2019
 (AVN) – Venezia, 15 marzo 2019
 
È stata sottoscritta stamane a Venezia da tutte le Associazioni Datoriali del Territorio, dalla Regione Veneto, dai Prefetti di Venezia e Rovigo, dalla Provincia di Rovigo, dal Comune di Venezia e da tutti i comuni rodigini interessati, la lettera di intenti per lo sviluppo delle Zone Economiche Speciali (Zes), una proposta lanciata dalla locale Confindustria, che sarà ora inviata al Governo.
 
Le Zes sono un forte strumento di crescita economica, attrattore di investimenti e capitali, volano di sviluppo grazie alle semplificazioni amministrative, agevolazioni, ai contributi e alle riduzioni fiscali che vengono concessi alle imprese insediate in quelle aree. 
 
Il documento firmato oggi invita il Governo ad avviare il procedimento per l’istituzione di una ZES comprendente i seguenti territori del Veneto: per il Comune di Venezia le zone censuarie di Porto Marghera, Campalto, Murano, Arsenale, Zona Portuale e Tronchetto; per la provincia di Rovigo i Comuni di Bergantino, Ceneselli, Trecenta, Bagnolo di Po, Fiesso Umbertiano, Polesella, Canaro, Occhiobello, Stienta, Gaiba, Ficarolo, Salara, Calto, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Melara.
 
“Quello firmato oggi è un atto di grande importanza e l’istituzione di una Zes veneta apre nuove e interessanti prospettive economiche per i territori interessati – afferma l’assessore al territorio e alla cultura Cristiano Corazzari, che ha sottoscritto l’intesa per la Regione –. Come è chiaramente precisato nell’intesa, con gli investimenti determinati dalla Zes, sarà possibile potenziare il tessuto delle piccole e medie imprese, sviluppare i quattro distretti del vetro, della calzatura, ittico e della giostra, favorire l’espandersi di filiere come quelle della cantieristica e dell’agroalimentare,  incrementare le attività legate alla logistica, alla chimica verde, alla cyber economy”.
 


Data ultimo aggiornamento: 15/03/2019

territorio cristiano corazzari economia