vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 441 del 23/03/2019

SANITÀ. LANZARIN SUL FUTURO DEL SAN BASSIANO: “CON LA SALUTE NON SI SCHERZA: NESSUNA DECISIONE È STATA PRESA E SIAMO APERTI AD ACCOGLIERE TUTTE LE OSSERVAZIONI”

23/mar/2019 | SANITÀ. LANZARIN SUL FUTURO DEL SAN BASSIANO: “CON LA SALUTE NON SI SCHERZA: NESSUNA DECISIONE È STATA PRESA E SIAMO APERTI AD ACCOGLIERE TUTTE LE OSSERVAZIONI”

Notizia n. 437 del 22/03/2019

SCARICABILI MATERIALI RELATIVI ALL’INCONTRO TRA IL PRESIDENTE LUCA ZAIA E L’AD DI EDISON MARC BENAYOUN

22/mar/2019 | SCARICABILI MATERIALI RELATIVI ALL’INCONTRO TRA IL PRESIDENTE LUCA ZAIA E L’AD DI EDISON MARC BENAYOUN

Notizia n. 440 del 22/03/2019

DOMANI ZAIA E MINISTRO BUSSETTI A CODOGNE’ E A CONEGLIANO

22/mar/2019 | DOMANI ZAIA E MINISTRO BUSSETTI A CODOGNE’ E A CONEGLIANO

Notizia n. 439 del 22/03/2019

LANZARIN A CONFRONTO CGIL SU DIRITTO ALLA SALUTE. “CARENZA MEDICI E’ NAZIONALE MA LA REGIONE SI MUOVE DA SE’. NO SECCO A ADDIZIONALE IRPEF. PRONTI AL TAVOLO COL GOVERNO PER NUOVO PATTO DELLA SALUTE”

22/mar/2019 | LANZARIN A CONFRONTO CGIL SU DIRITTO ALLA SALUTE. “CARENZA MEDICI E’ NAZIONALE MA LA REGIONE SI MUOVE DA SE’. NO SECCO A ADDIZIONALE IRPEF. PRONTI AL TAVOLO COL GOVERNO PER NUOVO PATTO DELLA SALUTE”

Notizia n. 438 del 22/03/2019

SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE RELATIVE ALLA PRESENTAZIONE DEL BILANCIO DI ATTIVITÀ TRIENNALE DI VENETO SVILUPPO

22/mar/2019 | SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE RELATIVE ALLA PRESENTAZIONE DEL BILANCIO DI ATTIVITÀ TRIENNALE DI VENETO SVILUPPO

BONIFICA: DOMANI ASSESSORE PAN A MONTEGROTTO A INAUGURAZIONE NUOVO IMPIANTO DI SOLLEVAMENTO ACQUE

Comunicato stampa N° 398 del 15/03/2019
 (AVN) – Venezia, 15 marzo 2019
Domani sabato 16 marzo l’assessore regionale all’Agricoltura e alla Bonifica partecipa all’inaugurazione degli interventi al nodo idraulico di Montegrotto Terme (ore 10, hotel Millepini di via Catajo 42, a seguire visita ai lavori realizzati).Il nuovo impianto di sollevamento delle acque e il miglioramento del nodo idraulico della zona termale sud-est sono stati realizzati dal Consorzio di bonifica Bacchiglione e finanziati dalla Regione Veneto con 800 mila euro del Fondo di Sviluppo e Coesione.
“Con questo intervento –dichiara l’assessore Pan - la Regione si è adoperata per l’adeguamento idraulico dei canali di bonifica Rialto, Menona, Canella e Paiuzza e per il ringrosso e il sovralzo delle sommità arginali che confluiscono nella botte del Pigozzo. La realizzazione di numerosi manufatti di controllo degli scarichi, dotati dei necessari dispositivi che impediscono il reflusso delle acque, unitamente alla realizzazione di piccoli invasi di accumulo per il contenimento delle acque piovane, dà soluzione idraulica alla porzione di valle del bacino e, in particolare, al territorio del Comune di Montegrotto Terme, che presenta aree con quota inferiore rispetto a quella che le acque raggiungono nei momenti di piena. Ci auguriamo così che questa porzione del territorio termale sia messa in sicurezza rispetto al nuovo assetto idraulico determinato dall’urbanizzazione e agli eventi generati dai cambiamenti climatici”.


Data ultimo aggiornamento: 15/03/2019

bonifica giuseppe pan