VENETI NEL MONDO: DOMENICA 15 ASSESSORE LANZARIN AD ARSIÈ ALLA FESTA DEGLI EMIGRANTI BELLUNESI

Comunicato stampa N° 974 del 12/07/2018
 (AVN) – Venezia,  12 luglio 2018

 

Domenica 15 luglio l’assessore regionale Manuela Lanzarin parteciperà alla festa dei Bellunesi nel mondo, ad Arsiè. Alla messa delle ore 10 celebrata dal vescovo emerito della diocesi di Belluno-Feltre, mons. Giuseppe Andrich, seguirà la benedizione del monumento all’emigrante e alla Madonna, a Mellame,  e la consegna degli attestati di benemerenza ai bellesi che si sono distinti nella storia dell’emigrazione. La festa poi proseguirà a Fastro, con il pranzo nelle strutture mobili allestite nel Centro Polivalente.

 

“Gli emigranti bellunesi e veneti si sono fatti onore nel mondo, ovunque siano andati – dichiara l’assessore ai flussi migratori – e ricordare le loro fatiche, dolori, conquiste e successi, in questo periodo segnato da grandi migrazioni, non può che richiamare ideali e valori che sono propri dell’identità della nostra gente e che dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni”.

 

La festa dei Bellunesi nel mondo – ricorda l’assessore - è la prima dei grandi appuntamenti estivi delle associazioni degli emigranti, che culminerà nella gi0rnata dei veneti nel mondo che celebreremo il 29 luglio in Cansiglio”.

 



Data ultimo aggiornamento: 12/07/2018

manuela lanzarin veneti nel mondo
Archivio Comunicati
Notizia n. 1384 del 20/09/2018

DOMANI 21 SETTEMBRE ASSESSORE DONAZZAN IN VISITA A MONTEGRAPPA DI BASSANO PER ‘OPEN FACTORY DAY’

20/set/2018 | assessore Elena Donazzan in visita ad azienda Montegrappa di Bassano per Open Factory Days

Notizia n. 1383 del 20/09/2018

WANBAO ACC: NON C'È INTESA, “ASSESSORE DONAZZAN, GRANDE RAMMARICO PER AVVIO 90 LICENZIAMENTI, LA REGIONE ACCOMPAGNERÀ LAVORATORI A NUOVA OCCUPAZIONE”

20/set/2018 | WANBAO ACC: NON C'È INTESA, “ASSESSORE DONAZZAN, GRANDE RAMMARICO PER AVVIO 90 LICENZIAMENTI, LA REGIONE ACCOMPAGNERÀ LAVORATORI A NUOVA OCCUPAZIONE”

Notizia n. 1381 del 20/09/2018

SANITA’. ALL’ARABIA SAUDITA PIACE QUELLA VENETA. VICEMINISTRO AL DHEWALIA INCONTRA COLETTO E VISITA L’OSPEDALE BORGO TRENTO DI VERONA. CHIESTE LE TARIFFE DEL VENETO PER CONFRONTARLE CON IL RESTO D’EUROPA

20/set/2018 | SANITA’. ALL’ARABIA SAUDITA PIACE QUELLA VENETA. VICEMINISTRO AL DHEWALIA INCONTRA COLETTO E VISITA L’OSPEDALE BORGO TRENTO DI VERONA. CHIESTE LE TARIFFE DEL VENETO PER CONFRONTARLE CON IL RESTO D’EUROPA