vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 288 del 23/02/2019

SCOMPARSA DI GIORGIO GIOCO: L’OMAGGIO DEL PRESIDENTE ZAIA

23/feb/2019 | Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, rende omaggio a Giorgio Gioco, patron del ristorante “12 Apostoli” di Verona e fondatore del celebre “Premio letterario 12 Apostoli”, spentosi oggi.

Notizia n. 287 del 23/02/2019

ALBINO ARMANI CONFERMATO ALLA GUIDA DEL CONSORZIO VINI DOC DELLE VENEZIE: LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ZAIA

23/feb/2019 | Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’elezione di Albino Armani a presidente del Consorzio Vini DOC delle Venezie, che riunisce gli operatori della filiera produttiva del Pinot Grigio del Triveneto, nei territori delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia e della Provincia autonoma di Trento.

Notizia n. 286 del 22/02/2019

VENETO IN GINOCCHIO. CONSEGNATI I PIANI STRAORDINARI DI PROTEZIONE CIVILE. BOTTACIN: “FONDAMENTALI STRUMENTI DI PREVENZIONE ORA CHE SONO CAMBIATE LE CONDIZIONI DI RISCHIO”

22/feb/2019 | CONSEGNATI I PIANI STRAORDINARI DI PROTEZIONE CIVILE. BOTTACIN FONDAMENTALI STRUMENTI DI PREVENZIONE CAMBIATE LE CONDIZIONI DI RISCHIO

Notizia n. 285 del 22/02/2019

ASSESSORE DONAZZAN LUNEDÌ 25 A JESOLO a CONSEGNA DIPLOMI ITS TURISMO VENETO (Centro Kursaal, piazza Brescia 13 ore 17-19)

22/feb/2019 | ASSESSORE DONAZZAN LUNEDÌ 25 A JESOLO a CONSEGNA DIPLOMI ITS TURISMO VENETO (Centro Kursaal, piazza Brescia 13 ore 17-19)

Notizia n. 284 del 22/02/2019

AGRICOLTURA: VENETO PREMIA I GAL PER CAPACITÀ DI SPESA, ASSESSORE PAN, “SIAMO TRA I PRIMI IN ITALIA A VERIFICARE E INCENTIVARE L'EFFICACIA DEI PROGRAMMI DI SVILUPPO LOCALE”

22/feb/2019 | AGRICOLTURA: VENETO PREMIA I GAL PER CAPACITÀ DI SPESA, ASSESSORE PAN, “SIAMO TRA I PRIMI IN ITALIA A VERIFICARE E INCENTIVARE L'EFFICACIA DEI PROGRAMMI DI SVILUPPO LOCALE”

TRAFFICO RIFIUTI, OPERAZIONE DEI CARABINIERI IN VENETO. BOTTACIN: “VENETO IN PRIMA LINEA ANCHE SUL FRONTE DELLA PREVENZIONE DEGLI ILLECITI”

Comunicato stampa N° 969 del 11/07/2018
 (AVN) – Venezia, 11 luglio 2018
 
“Congratulazioni ai Carabinieri per i risultati dell’attività di controllo del territorio sul fronte ambientale. La collaborazione con noi è già stretta e continueremo a rafforzarla per andare a colpire ovunque ci siano segnali di reato o presenza di criminalità organizzata”. E’ l’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin a complimentarsi per l’odierna operazione dei Carabinieri a carico di appartenenti ad una banda responsabile di attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti in Veneto. 
 
“La Regione – ricorda l’assessore - ha rinnovato un Protocollo d'Intesa con i Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente, inerente l'attività di vigilanza e controllo sul trasporto transfrontaliero dei rifiuti, in raccordo con la nostra ARPAV. Analoga forma di collaborazione è attiva con i Carabinieri Forestali. In questi anni si sono registrati indubbi esiti positivi conseguiti grazie alla sinergica attività di vigilanza e controllo messa organicamente in atto e con il nuovo protocollo abbiamo perfezionato ulteriormente la collaborazione già rodata nel tempo con l’obiettivo di combattere ogni tipo di illecito nella gestione dei rifiuti”.
 
“Sono oltre un migliaio le aziende che nel Veneto si occupano della gestione dei rifiuti – conclude Bottacin - e il Veneto è la prima Regione ad attuare un programma di prevenzione concreta dei rischi, come quelli che possono derivare dagli incendi, dando vita ad un Gruppo di lavoro interistituzionale sulle emergenze ambientali che comprende il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri, il Comando Interregionale dei Vigili del Fuoco, ARPAV, l’Università di Padova e Anci Veneto. Oltre all’individuazione delle cause e delle responsabilità, è infatti fondamentale il coordinamento, garantendo così interventi più efficaci e tempestivi”.
 


Data ultimo aggiornamento: 11/07/2018

gianpaolo bottacin rifiuti ambiente