vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 808 del 20/05/2019

MALTEMPO IN POLESINE: ASSESSORE REGIONALE AL TERRITORIO SEGUE LA SITUAZIONE

20/mag/2019 | L’assessore regionale al territorio e alla cultura sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione maltempo in Polesine Cristiano Corazzari

Notizia n. 807 del 20/05/2019

MERCOLEDI’ A TAIBON AGORDINO E AGORDO (BL) ULTIMO APPUNTAMENTO CON L’ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE DI “SCUOLA SICURA VENETO”

20/mag/2019 | MERCOLEDI’ A TAIBON AGORDINO E AGORDO (BL) ULTIMO APPUNTAMENTO CON L’ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE DI “SCUOLA SICURA VENETO”

Notizia n. 806 del 20/05/2019

PRESENTATA A ROVIGO DALL’ASSESSORE REGIONALE LA NUOVA LEGGE QUADRO SULLA CULTURA NEL VENETO

20/mag/2019 | Cristiano Corazzari Con queste parole l’assessore regionale alla cultura ha presentato stamane a Rovigo, nella sede della Camera di Commercio, la nuova legge quadro della cultura

Notizia del 20/05/2019

METEO: ANCORA PIOGGE IN VENETO, ALLERTA ARANCIONE PER IL BACINO DEL BACCHIGLIONE, ALLERTA GIALLA PER ALTO BRENTA E ALPONE

20/mag/2019 | METEO: ANCORA PIOGGE IN VENETO, ALLERTA ARANCIONE PER IL BACINO DEL BACCHIGLIONE, ALLERTA GIALLA PER ALTO BRENTA E ALPONE

Notizia n. 804 del 20/05/2019

REGIONE CONSEGNA A VVFF VENETO ATTREZZATURE PER 270 MILA EURO. GOVERNATORE, “PREZIOSI PER ABNEGAZIONE E INTEGRAZIONE CON PROTEZIONE CIVILE. VISTI RISULTATI CON TEMPESTA VAIA E MALTEMPO PIU’ RECENTE”.

20/mag/2019 | REGIONE CONSEGNA A VVFF VENETO ATTREZZATURE PER 270 MILA EURO. GOVERNATORE, “PREZIOSI PER ABNEGAZIONE E INTEGRAZIONE CON PROTEZIONE CIVILE. VISTI RISULTATI CON TEMPESTA VAIA E MALTEMPO PIU’ RECENTE”.

IMPRESE: ASSESSORE DONAZZAN VISITA AZIENDA S.P.F. CHILÒ DI SARCEDO, “SUPERATA LA CRISI, ORA NON TROVA MANODOPERA QUALIFICATA”

Comunicato stampa N° 451 del 13/04/2018
 (AVN) – Venezia, 13 aprile 2018

 

L’assessore al lavoro della Regione Veneto Elena Donazzan ha visitato l’azienda  S.P.F. Chilò di Sarcedo (Vicenza), fondata nel 1965 dai fratelli Chilò, e specializzata nel taglio delle lamiere e nella produzione di semilavorati. L’azienda, che da oltre vent’anni ha guadagnato gli standard della certificazione di qualità, ha di recente investito in nuovi impianti d’avanguardia.

 

“Questa azienda è un piccolo gioiello della nostro tessuto imprenditoriale, fatto di piccole e medie aziende, il più delle volte a conduzione familiare – ha sottolineato l’assessore, che già aveva fatto visita all’azienda nove anni fa, alle prime avvisaglie della crisi che ha coinvolto il sistema imprenditoriale italiano e veneto - e testimonia la vitalità e del dinamismo degli imprenditori e dei lavoratori del Veneto: la SPF Chilò non solo si è ripresa dalla crisi con successo, ma ora fatica a trovare figure professionali adeguate, in particolare i profili più specializzati”.

 

Al centro del confronto tra assessore e Ugo Chilò, fondatore dell’azienda, il rapporto tra scuola e imprese, tra giovani e mondo del lavoro, e le prospettive di un dialogo diretto dell’azienda con gli istituti superiori della zona, con l’università, e in particolare con l’Its Academy di Vicenza, specializzato nella meccatronica,  al fine di creare percorsi di alternanza o di tirocinio, volti a creare opportunità di orientamento e meccanismi di selezione e reclutamento di personale adeguatamente formato e motivato.

 

“L’azienda Chilò è la tipica azienda veneta creata e guidata da un imprenditore che si è fatto da solo  e che sa coniugare la caparbietà nel lavoro con una visione aperta al futuro – ha concluso l’assessore – Confrontarmi con ‘capitani d’industria’ come Chilò è una opportunità per ascoltare chi ‘fa impresa’ e cogliere i cambiamenti in atto, nonché occasione di verifica per orientare in modo corretto ed efficace le politiche regionali per il lavoro, le imprese e la formazione”.



Data ultimo aggiornamento: 13/04/2018

elena donazzan impresa lavoro